Legadue: la vigilia del derby siciliano. La Sigma sfida l'Upea del Poz

Legadue: la vigilia del derby siciliano. La Sigma sfida l’Upea del Poz

Alessio Gugliotta

Legadue: la vigilia del derby siciliano. La Sigma sfida l’Upea del Poz

Tag:

giovedì 27 Dicembre 2012 - 01:34

Domani (28 dicembre) andrà in scena al PalAlberti il primo faccia a faccia tra le realtà della provincia che militano in seconda serie seguito in diretta da Rai Sport 2 (20:45)

Sale sempre più velocemente la “febbre” per il derby siciliano di Legadue. Sigma Barcellona ed Upea Capo d’Orlando si sono già incontrati all’inizio dell’anno per disputare la qualificazione ai quarti Coppa Italia, serie che ha visto uscire vittoriosi i barcellonesi. Quella che sulla carta è una partita a senso unico, si prospetta avvincente e sopratutto di spessore. Infatti nonostante l’Upea sia in “missione salvezza”, il derby sarà seguitissimo grazie alla presenza della televisione nazionale, che non ha voluto perdere un evento così atteso da entrambe le tifoserie.

Barcellona e Capo d’Orlando hanno fatto la storia recente del basket siciliano, la stessa pallacanestro Messina doveva la sua esistenza al titolo della Cestistica Barcellona, allora allenata da Coach Perdichizzi. L’allenatore barcellonese è anche un ex della partita, infatti lo “sceriffo” allenò l’Orlandina Basket dal 2004 al 2007 ottenendo inoltre la promozione dalla Legadue alla Serie A nella stagione 2004/05. Barcellona è una squadra costruita per vincere, mentre Capo d’Orlando è in balia di continui accorgimenti. Dopo la sospensione del miglior realizzatore Young per essere stato trovato positivo alla Cannabis e l’arrivo di Gianmarco Pozzecco come capo allenatore, arriva anche il nuovo innesto Mason, che potrebbe essere già in campo dal match di giovedì. La partita si preannuncia dunque avvincente, dato il salto di qualità delle ultime partite di Capo d’Orlando dopo l’arrivo del Poz. Appuntamento al PalAlberti venerdi 28 alle 20 e 45.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007