Messina sbarca nuovamente lo stretto: sabato sfida la Vis dell'ex Checco D'Arrigo

Messina sbarca nuovamente lo stretto: sabato sfida la Vis dell’ex Checco D’Arrigo

Messina sbarca nuovamente lo stretto: sabato sfida la Vis dell’ex Checco D’Arrigo

Tag:

giovedì 01 Dicembre 2011 - 18:01

Problemi di formazione per coach Anselmo che dovrà probabilmente fare a meno degli infortunati Adorno, Arrigo e Vecchiet. Palla a due sabato 3 dicembre alle 19

L’Amatori Messina dopo aver superato Audax e Nuova Jolly affronterà nell’anticipo del sabato la Vis dell’ex Checco D’Arrigo, terza squadra reggina che milita in Dnc. Al PalaBotteghelle gli atleti di coach Anselmo proveranno a conquistare la seconda vittoria esterna del loro campionato, ma non sarà affatto facile contro un avversario finora imbattuto fra le mura amiche. Oltre al valore della compagine reggina ci sono da considerare i problemi di formazione per coach Anselmo, che sarà costretto a schierare un quintetto fortemente rimaneggiato per via delle probabili assenze di Adorno, Arrigo e Vecchiet, alle prese con infortuni di varia natura.

Messina, in ogni caso, proverà a conquistare i due punti su un campo difficile, contando sulla capacità di affrontare le avversità e sulla spinta degli Amatori Fans che seguiranno oltre Stretto i nero-arancio in buon numero. La Vis, dopo la promozione dalla C regionale calabrese, ha affidato la panchina all’ex Amatori Checco D’Arrigo che può schierare il play Scaffidi, la guardia romana Grande, l’ala De Marco e i lunghi Soldatesca e Pellegrino Yasakov; dalla panchina si alza il veterano Cugliandro e i giovani Stracuzzi e Scafaro, con i baby Cedro e Sorace a completare la rosa. Discorso a parte per l’asso Cavalieri, assente di lungo corso, e per il play romano Antinori, fuori da un mese ma che potrebbe recuperare proprio per la sfida contro i peloritani.
Palla a due per Vis Reggio Calabria – Amatori Basket Messina sabato 3 dicembre alle ore 19:00 al PalaBotteghelle di Reggio Calabria, arbitreranno Antonio Marino di Mercogliano (AV) e Giovanni Roca di Avellino (AV).
PROGRAMMA UNDICESIMA GIORNATA
Jolly Reggio Calabria – Trapani, San Filippo del Mela – Ragusa, Vis Reggio Calabria – Messina, Racalmuto – Audax Reggio Calabria, Acireale – Rosarno, Soverato – Canicattì, Gravina di Catania – Marsala, Paternò – Gela.

CLASSIFICA
Trapani 20, Racalmuto 16, Acireale 14, Messina, Marsala 12, Canicattì, Vis Reggio Calabria, Gela 10, Jolly Reggio Calabria, San Filippo del Mela, Gravina di Catania, Soverato, Gela, Rosarno, Audax Reggio Calabria, Paternò 6, Ragusa 2.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007