L'Orlandina affronterà Verona in semifinale. Nicevic: "Ragioniamo gara dopo gara"

L’Orlandina affronterà Verona in semifinale. Nicevic: “Ragioniamo gara dopo gara”

L’Orlandina affronterà Verona in semifinale. Nicevic: “Ragioniamo gara dopo gara”

Tag:

venerdì 16 Maggio 2014 - 08:44

In conferenza stampa hanno parlato il coach Gianmarco Pozzecco e il centro croato Sandro Nicevic. Si giocherà Gara 1 sabato sera alle ore 21.15 al "Pala Fantozzi"

La conferenza stampa che anticipa il match tra Orlandina Basket e Tezenis Verona, semifinale dei play-off di Lega Adecco Gold, è presenziata dal coach Gianmarco Pozzecco e dall’esperto centro croato Sandro Nicevic.
Dal parquet alla sala stampa Sandro Nicevic non cambia atteggiamento. Il pivot croato, infatti, con la stessa freddezza con cui realizza nel pitturato o dalla media, analizza il momento dell’Upea Basket Capo d’Orlando: “Per noi è importante è continuare a giocare concentrati e con energia. Dobbiamo stare sereni e pensare solo a giocare la nostra pallacanestro. La Tezenis Verona è un’ottima squadra, ha un roster profondo, ma anche noi abbiamo dimostrato che tutti, anche i ragazzi che escono dalla panchina, possono dare un contributo determinante. Questa squadra in stagione ha raggiunto degli obiettivi importanti – continua Sandro Nicevic – Non possiamo inoltre permetterci di pensare che arrivare in finale ci dia la promozione, il nostro pensiero adesso va a Gara 1 e poi a Gara 2. Se ci esaltiamo adesso, commetteremmo un gravissimo errore. Voliamo bassi e ragioniamo di partita in partita”.

Coach Gianmarco Pozzecco concorda con il suo giocatore: “Penso che Sandro Nicevic sia stato, come sempre, molto bravo sia in campo che a rispondere a voi e voglio cogliere l’occasione per ritornare a ciò che è successo la settimana scorsa. Vorrei, infatti, fare i complimenti alla Sigma Basket Barcellona e al suo pubblico che ci ha applaudito a fine partita. Quest’anno, inoltre, non ho mai ringraziato il mio staff, lo faccio oggi. Siamo cresciuti in maniera esponenziale e tutti hanno contribuito e fatto la differenza”. L’ipotesi paventata dalla stampa sull’eventuale promozione delle due finaliste della Lega Adecco Gold non va presa in considerazione dal coach triestino: “Non sappiamo con certezza cosa succederà, ma noi in ogni caso giocheremo per vincere la serie con la Tezenis Verona. Per fortuna ho dieci ragazzi che non fanno calcoli e vorranno vincere tutte le partite”.
L’Orlandina Basket ha scoperto ieri la sua avversaria in semifinale, la Tezenis Verona ha avuto la meglio sulla Pallacanestro Veroli in cinque gare, ecco il commento a riguardo di coach Gianmarco Pozzecco: “La Pallacanestro Veroli ha giocato clamorosamente bene, coach Marco Ramondino mi ha impressionato moltissimo quest’anno. La Tezenis Verona è sicuramente costruita per vincere ed in modo oculato”.
I giornalisti in sala poi incalzano il Poz sui rumors sul suo ritorno un giorno a Varese: “Durante la settimana ho chiacchierato con Francesco Vescovi che in modo sereno mi ha chiesto se c’era la possibilità, anche un giorno molto vicino, di allenare la Pallacanestro Varese. La prima cosa che ho fatto è stato dirlo ad Enzo e a Peppe Sindoni (Presidente e Direttore Sportivo). Da qui a dire che andrò a Varese o dire che ho firmato un contratto ce ne passa. Amo Varese e Capo d’Orlando, è la verità, ma questo vuol dire tutto è niente”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007