Basket, Orlandina e Torrenova sconfitte all'esordio in campionato

Basket, Orlandina e Torrenova sconfitte all’esordio in campionato

Simone Milioti

Basket, Orlandina e Torrenova sconfitte all’esordio in campionato

Tag:

lunedì 04 Ottobre 2021 - 10:45

Esordi amari in trasferta nei rispettivi campionati di A2, per Orlandina che cade a Cantù, e Torrenova in B contro Bisceglie

Nello scorso weekend hanno preso il via i campionati di basket maschile di serie A2, dove è impegnata l’Orlandina, e di serie B, dove milita la Fidelia Torrenova. Entrambe le squadre siciliane, impegnate in trasferta nella prima giornata, sono state sconfitte dalle rispettive avversarie.

Sconfitta per la Infodrive Capo d’Orlando che è stata battuta da in trasferta Cantù 88-73. Fatale agli uomini di Cardani l’ultimo quarto. Adesso ci si prepara all’esordio casalingo a Capo d’Orlando, domenica 10 ottobre alle ore 12, contro Mantova.

Un ottimo ultimo quarto invece per la Torrenova che però non è bastato a colmare lo svantaggio accumulato da Bisceglie nella prima parte di gara e che è costata la sconfitta per 79-70. Anche per le Aquile dei Nebrodi la prossima sfida sarà in casa contro la Viola Reggio Calabria settimana prossima.

Cantù – Capo D’Orlando 88-73

Tre quarti maestosi non bastano alla formazione di coach Marco Cardani, priva di Tevin Mack e Vittorio Bartoli, fuori per infortunio, costretta ad arrendersi a una Cantù trascinata da un ottimo Johnson. Per 30’ i biancoazzurri sono comunque rimasti in partita, rispondendo colpo su colpo ai locali. Nell’ultimo quarto la stanchezza e la maggiore fisicità degli avversari hanno indirizzato la gara verso i lombardi.

La Infodrive trova comunque una grande prestazione di Nick King da 29 punti (4/6 da tre). 13 per Gay, mentre il giovane Quinn Ellis, classe 2003, è la nota più positiva della serata: per il giovane inglese 12 punti con 5/8 dal campo e 15 di valutazione, calcando il parquet senza alcun timore referenziale.

Bisceglie – Torrenova 79-70

Non basta un parziale di 2-19 nell’ultimo quarto alla Fidelia Torrenova al PalaDolmen, che priva dell’infortunato Perin già dal pregara, mostra carattere arrivando fino al -6, a 1’20” dal termine. Alla fine vince Bisceglie con grande rammarico per la squadra di coach Bartocci, che paga una prestazione non brillante nei quarti centrali contro comunque una squadra di ottimo livello.

La Fidelia Torrenova si carica prima del match

E dire che il primo quarto è stato molto equilibrato, con la formazione di coach Bartocci che ha risposto ai primi tentativi di allungo dei Lions con i canestri di Tinsley e capitan Bolletta. Nel secondo e nel terzo quarto Bisceglie aumenta i giri del motore, soprattutto sotto le plance, e la Fidelia soffre con le Aquile che faticano a trovare la retina e pagano una svantaggio di 21 punti all’intervallo lungo. La musica non cambia alla ripresa e i Lions sembrano in controllo, nell’ultimo quarto però la dimostrazione di carattere della Torrenova che si porta fino al -3 ma non riesce nell’impresa.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007