Quasi terminata l’attesa per una sfida che si preannuncia spettacolare, antipasto di quello che potrà succedere ai playoff. Sfida dal sapore particolare per il tecnico dei calabresi, autentico idolo a Capo D’Orlando. Iniziativa del presidente Sindoni: i tifosi reggini entreranno gratis al palazzetto
Adrenalina a mille a Capo D’Orlando dove domani, al PalaFantozzi, si sfiderano l’Upea e la Liomatic Viola Reggio Calabria, formazioni che militano nel campionato di B dilettanti e che dall’inizio del torneo stanno offrendo agli appassionati di basket un emozionante testa a testa in cima alla classifica del girone D. In questo momento il team reggino si trova avanti di due punti rispetto ai siciliani, con 32 punti conquistati contro i 30 degli orlandini.
Ovviamente riflettori puntati su Alessandro Fantozzi, autentico simbolo di Capo D’Orlando al quale è stato anche titolato il palazzetto e che oggi si trova sulla panchina reggina. A lui ovviamente batterà forte il cuore per un rapporto d’amore mai dimenticato con i tifosi dell’Upea. Non è comunque la prima volta che l’ex capitano paladino torna in Sicilia per affrontare gli orlandini. Lo scorso anno infatti, il livornese sfido i “suoi” colori con Gioia Tauro, formazione che poi ottenne ai playoff la promozione in serie B prima che il presidente trasferisse il titolo a Reggio, per far “rinascere” la Viola. Ma attesa anche per Peppe Condello, reggino d’origine ormai sedentario nella provincia di Messina.
Ovvia attesa anche tra i sostenitori delle due compagini, tra le quali esiste una sana rivalità basata comunque sul rispetto reciproco. Il Presidente dell’Orlandina Basket Enzo Sindoni ha deciso di lanciare una lodevole iniziativa: i tifosi organizzati della Viola che seguiranno domenica la squadra potranno usufruire dell’ingresso gratuito al palasport. Il numero uno del sodalizio paladino non ha mai dimenticato un bel gesto di solidarietà dei tifosi della Viola: «Avevo perso da poco tempo mio zio in circostanze tragiche in Venezuela ed i tifosi della Viola al Pala Fantozzi esposero lo striscione “Onore a Filippo Sindoni, orgoglio dell’Italia” – spiega -. Quel gesto è sempre nella mia mente e nel mio cuore. Era il 2 Aprile del 2006». Le tribune saranno certamente gremite per una sfida antipasto di quello che potrà poi succedere nei playoff. (foto orlandinabasket.it)
