La Basket School cerca conferme in terra siracusana

La Basket School cerca conferme in terra siracusana

Piero Genovese

La Basket School cerca conferme in terra siracusana

Tag:

sabato 19 Novembre 2016 - 10:53

Seconda trasferta consecutiva per il Gruppo Zenith Messina. I peloritani, dopo l’affermazione ottenuta al PalaFantozzi, viaggiano alla volta di Siracusa per affrontare la Polisportiva Aretusa.

Il match di domani assume una importanza fondamentale nel cammino degli scolari, che sono chiamati a fare gli straordinari per via del triplo impegno ravvicinato in programma nei prossimi otto giorni. Infatti dopo la gara con i siracusani, Weglinski e compagni saranno in campo anche mercoledì 23 in casa nel recupero contro Ragusa e per finire in bellezza, domenica 27 affronteranno, sempre al PalaTracuzzi, l’Alfa Catania.

In casa Basket School iniziano a vivere una settimana cruciale, che dirà dove veramente può arrivare il team affidato a Dani Baldaro. Per la gara di Siracusa, il coach messinese potrà contare su tutti i suoi ragazzi, anche se nel corso della settimana qualche problema non è mancato: Soldatesca e Di Dio, influenzati, hanno saltato qualche seduta di allenamento. La squadra si è preparata con grande determinazione e venderà cara la pelle sul parquet aretuseo.

Il team siracusano è ben assemblato e può contare sotto canestro su un giocatore di gran livello come Agosta. Il ritorno di Bonaiuto, l’anno scorso a Priolo, ha dato più solidità al roster artuseo, come la conferma del bomber Ale Sorrentino. L’innesto del giovane croato Vujicevic, prelevato dall’Orlandina, e del play statunitense DiTrapano hanno reso il quintetto affidato a Marletta molto competitivo.

Dell'impegno di domani ha parlato il neo dottore Andrea Buono, che in settimana ha conseguito al laurea in Tecniche Audioprotesiche: “Sarà una partita difficile, Siracusa è un’ottima squadra, ma noi siamo galvanizzati dalla vittoria di Capo d’Orlando. Mi aspetto una gara combattuta e noi daremo il 100% per portare a casa i due punti. Non ci preoccupa il fatto di avere tutti questi impegni ravvicinati, sarà un ulteriore stimolo per stare sul pezzo, concentrati, in quanto dobbiamo lottare per la vittoria in ogni partita”.

Palla a due prevista domani alle ore 18.00. Dirigeranno il match i signori Perrone di Catania e Castorina di Giarre.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007