La Basket School ingaggia la guardia Squillace e conferma Buono

La Basket School ingaggia la guardia Squillace e conferma Buono

Pi.Ge

La Basket School ingaggia la guardia Squillace e conferma Buono

Tag:

Pi.Ge |
domenica 30 Luglio 2017 - 23:38

La Basket School Messina è pronta a tuffarsi nella nuova avventura nel campionato di serie C Silver. Il club peloritano dopo aver consolidato il sodalizio con il main sponsor Zenith, si tuffa nel mercato in vista del nuovo campionato di serie C Silver che inizierà ad ottobre.

E' tempo di mercato in casa Basket School. Il sodalizio cestistico peloritano, dopo aver raggiunto lo scorso anno la salvezza, si prepara ad affonatre una nuova stagione nella serie C Silver. Dopo aver raggiunto l'accordo con il main sponsor Zenith, si tuffa nel mercato confermano Buono e facendo arrvare in riva allo Stretto il play-guardia Andrea Squillaci.

Classe 1993 e alto 182 cm, Squillaci proviene dal CUS Messina e dopo la trafila nelle varie formazioni giovanili con le quali ha vinto il campionato regionale Under 15 e 17, ha fatto il suo esordio in Serie D a 16 anni. Successivamente per lui è arrivata la C Regionale e la DNC rispettivamente nelle stagioni 2011/12 e 2012/13.

Dopo la rinuncia alla serie B del CUS Messina, Squillaci passa insieme a Claudio Cavalieri alla FP Sport Messina. Con il team del patron Paladina disputerà quattro campionati, di cui uno in C Regionale (2013/14), poi in C Nazionale nel 2014/15 (207 punti, 8.6 di media, su 21 presenze) e due in C Silver. Nel campionato appena concluso, il neo acquisto della Basket School è stato uno dei giocatori più prolifici della squadra peloritana, mettendo a segno un totale di 318 punti (13.2 di media in 27 gare disputate).

Nella sua prima intervista con la maglia peloritana Squillace ha affermato quanto segue: “Mi sento a casa, conosco da sempre l'ambiente e i dirigenti ai quali sono legato da grande stima e amicizia. Li ringrazio per avermi scelto e spero di ripagarli per la fiducia e l'affetto. Un pensiero alla FP Sport, a coach Paladina con cui ho condiviso questi 4 anni belli ed intensi e a tutti i dirigenti che mi hanno sempre sostenuto. Un grazie anche a capitan Cavalieri”.

La prima conferma della nuova stagione agonistica della Basket School non si fa attendere ed è quella dell’esterno Andrea Buono che rappresenta la continuità del progetto sportivo del club peloritano che quest’anno avrà l’onere e l’onore di rappresentare la città di Messina nel campionato di serie C Silver.

Reduce da una stagione in chiaro scuro, Buono è rientrato per dar manforte alla Basket School in un periodo molto delicato e offrendo un grande contributo alla salvezza degli scolari nel complicato finale di stagione. Nel campionato scorso Andrea ha disputato 19 gare nella stagione regolare mettendo a segno 176 punti (9.3 di media). Cinque le presenze nei playout, realizzando 65 punti con una media di 13 a partita.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007