Basket, Serie C Silver. Presentato il calendario 2019/20 - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Basket, Serie C Silver. Presentato il calendario 2019/20

Piero Genovese

Basket, Serie C Silver. Presentato il calendario 2019/20

mercoledì 21 Agosto 2019 - 16:00
Basket, Serie C Silver. Presentato il calendario 2019/20

La FIP Sicilia ha presentato il calendario provvisorio del campionato di serie C Silver 2019/20, massimo torneo isolano di basket prenderà il via 6 ottobre.

Per la Basket School Messina sarà un esordio temibilissimo, su un campo ostico come quello di Gravina, gommato che l’anno scorso vide cadere squadre titolate e dove gli scolari hanno sempre pagato dazio.

Il 13 ottobre invece debutto interno contro la Fortitudo Messina. Come nella scorsa stagione sarà una stracittadina ad aprire i battenti del “PalaMili”. Altrettanto arduo il compito che aspetta i giallorossi sette giorni più tardi, quando andranno a fare visita allo Sporting Adrano.

Dopo il match casalingo con il Gela, due trasferte consecutive per la Basket School Messina: la prima sul parquet del “PalaCUS” di Catania contro l’Alfa e la seconda al “PalaVolcan” di Acireale.

I messinesi tornano a giocare al Palazzetto dello sport di Mili il 10 novembre, nella prima di due gare interne consecutive, ospitando il CUS Catania. Poi sarà la volta della Libertas Alcamo a scendere in campo nell’impianto della zona sud della città dello Stretto.

Alla nona giornata i peloritani viaggiano alla volta del “PalaDavolos” di Comiso, poi torneranno in casa per ospitare l’OrSa Barcellona, mentre il 7 dicembre saranno ospiti dell’Orlandina Lab al “PalaFantozzi”.

Il finale di girone di andata riserverà alla ZS Group Messina, prima la gara interna con il Giarre e per finire, come accadde l’anno scorso, il match esterno al “PalaPadua” di Ragusa.

Il 22 dicembre si chiude il girone di andata nel corso del quale il team allenato da Sidoti e Paladina avrà disputato sei gare interne e sette in trasferta, mentre quello di ritorno inizierà il 5 gennaio.

La stagione regolare si concluderà il 22 marzo, dopo di che prenderà il via la post season, alla quale gli scolari sperano di poter prendere parte dalla migliore posizione possibile.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007