E' sconfitta per la Basket School nell'amichevole contro il Lamezia

E’ sconfitta per la Basket School nell’amichevole contro il Lamezia

Pi.Ge

E’ sconfitta per la Basket School nell’amichevole contro il Lamezia

Tag:

Pi.Ge |
domenica 24 Settembre 2017 - 09:34

La quarta amichevole precampionato ha messo di fronte alla Basket School Messina il Lamezia, formazione che disputerà la C Silver calabrese. Test molto interessante per entrambi gli allenatori, i reggini Ciccio Romeo e Andrea Pellicanò.

Nella quarta amichevole pre campionato, in attesa dei rispettivi campionati della serie C Silver di Basket, il Lamezia ha confermato di essere una squadra quadrata, con ottime individualità e valide soluzioni offensive, Messina da parte sua ha tenuto molto bene il campo, ma è crollata nei minuti finali, dimostrando in ogni caso notevoli progressi.

In avvio parte bene la formazione calabrese, Gaetano e Monier guidano i compagni, mentre per la Basket School Hendrych si dimostra ottimo terminale offensivo (10-5). Il lungo ceko ha realizzato 15 dei suoi 21 punti messi a referto proprio nel primo parziale che si chiude sul 21-28. Più equilibrato il secondo periodo, Fathallah e Corazzon protagonisti fra i peloritani, Fragiacomo e Monier fra gli ospiti. Il primo tempo si chiude sul 39-45.

Al rientro in campo dopo l’intervallo lungo, è la Basket School che mette in difficoltà il Lamezia, dopo il vantaggio in doppia cifra firmato dalla tripla di Rubino (47-58), Messina piazza un 7-0 di parziale (55-58) con Hendrych, Cavalieri Romeo e Buono. Ci pensano Rappoccio e Fragiacomo a ricacciare indietro i padroni di casa sul 57-65 alla penultima sirena.

Bello l’ultimo quarto, fino al 37esimo minuto, quando i biancorossi rimangono a stretto contatto con gli avversari (70-73). Buono grande protagonista con 10 punti realizzati, ma nei minuti finali un calo mentale e fisco dei messinesi lascia via libera ai gialloblù. Monier, Gaetano e Rubino cambiano la partita piazzando un break di 17-0 che penalizza forse eccessivamente i generosi messinesi.
Mercoledì la formazione della Basket School torna in campo. Tra le mura amiche del PalaTracuzzi vi è in programma un altro e nuovo scrimmage, ospite questa volta il Milazzo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007