Basket, vincono Alma Patti, JustMary e Gold&Gold

Basket, vincono Alma Patti, JustMary e Gold&Gold

Simone Milioti

Basket, vincono Alma Patti, JustMary e Gold&Gold

Tag:

lunedì 15 Marzo 2021 - 11:32

Un weekend proficuo per le squadre di basket di Messina e provincia, vincono tutte e proseguono entusiaste il loro cammini nei rispettivi campionati

Alma Patti supera Palagiaccio Firenze per 75-64

Alma Patti ottiene altri due punti determinanti per la lotta playoff.
Partita dai due volti per le ragazze di coach Mara Buzzanca, che subiscono l’ottimo inizio delle toscanae. Sistemata la difesa Alma Patti riesce e ritrovare fiducia e canestri ma Firenze non é certo arrivata in Sicilia per fare da comparsa, si va al riposo lungo in perfetta parità 36-36.

Nell’intervallo l’assenza di pubblico fa sentire indistintamente la strigliata che coach Buzzanca riserva alle proprie ragazze e il gruppo risponde cambiando volto alla partita, il terzo quarto vede l’allungo decisivo di Alpa Patti sul risultato di 54-42. Nel finale le siciliane controllano il punteggio e adesso preparano la trasferta a Brescia. Lo score finale di 75-64 è merito soprattutto dei 35 punti segnati da Galbiati.

JustMary Messina Cocuzza vince in rimonta contro Castanea

Nella seconda trasferta stagionale per la JustMary Messina Cocuzza, che ha affrontato nell’anticipo di sabato i padroni di casa del Castanea, è arrivata una vittoria in rimonta. I ragazzi di coach Manzo erano nettamente sotto all’intervallo (51-33) ma sono riusciti a ribaltare l’esito dell’incontro vincendo di cinque punti per 80 a 75.
V

Terza vittoria in tre gare, la più sofferta, per la JustMary Messina Cocuzza, il momento di svolta arriva dopo il canestro di Cordaro che vale il massimo vantaggio casalingo di +20, a quel punto comincia la lenta ma inesorabile rimonta dei giallorossi. Fernandez e Vidakovic ne segnano 25 a testa permettendo alla squadra di rimanere in testa al campionato a punteggio pieno. La prossima sfida sarà il 28 marzo contro la Fortitudo Messina.                                                                                                                     

La Gold & Gold Messina a Gravina si regala il primo successo

Prima trasferta di campionato per la Gold & Gold Messina. I peloritani, reduci dal passo falso casalingo con il Gela, affrontavano lo Sport Club Gravina nella terza giornata del campionato di Serie C Silver, un campo sfortunato per la Basket School Messina che non era mai riuscita ad espugnare il “Comunale” etneo.

La sfida si conclude col punteggio di 65-59 per i messinesi. Il team allenato dal duo Sidoti-Paladina ha sofferto oltre il dovuto contro un avversario scorbutico, sceso in campo con tanta voglia di ottenere anch’esso il primo successo. Un blackout nel secondo quarto poteva costare caro, ma fortunatamente gli avversari li hanno graziati e si è andati all’intervallo in una situazione di equilibrio. Grazie a Genovese la Gold & Gold Messina cambia marcia alla fine del terzo quarto, consolidando il vantaggio negli ultimi minuti. Domenica si torna in campo al PalaMili, ospiti gli Svincolati Milazzo.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007