Nel weekend della palla a spicchi vincono Basket School Messina e Castanea. Riposano invece Just Mary Messina e Alma Patti
Un altro weekend all’insegna del basket in provincia di Messina. Gold & Gold Messina sfidava nel derby gli Svincolati Milazzo. Ha riposato secondo calendario invece la Just Mary Messina Cocuzza. Mentre l’Alma Patti che ha giocato l’anticipo della 23ª giornata tornerà in campo il 28 marzo.
Gold & Gold Messina – Svincolati Milazzo 93-75
La Gold & Gold Messina conferma i progressi e dopo il successo ottenuto sette giorni fa a Gravina si aggiudica anche il derby con gli Svincolati Milazzo. C’era attesa per vedere all’opera il nuovo acquisto Rokas Pocius. Il lungo lituano si è presentato con un bigliettino da visita niente male: 25 punti (9/15 da 2 e 7/7 ai liberi), 9 rimbalzi, tanto dinamismo e il giusto carattere.
La gara inizia bene per gli ospiti al PalaMili ma Gold & Gold Messina risponde, il primo periodo si chiude sul 27-23. Nel secondo periodo Messina prende il largo con Sidoti, Pocius, De Angelis e Manfrè e le due squadre vanno al riposo sul 48-34.
Nel secondo tempo la Gold & Gold riprende da dove aveva lasciato. Nel finale del tempo, una reazione dei suoi migliori giocatori rianima gli ospiti che chiudono il terzo quarto a meno quindici 70-55. Nell’ultimo quarto la Gold & Gold Messina amministra il vantaggio e chiude 93-75. La Gold & Gold Messina tornerà in campo nell’anticipo di venerdì prossimo a S. Agata di Militello contro l’Orlandina Lab.
Fortitudo Messina vs Castanea Basket 73-80
Una sfida equilibrata nell’altro derby di giornata tra Fortitudo Messina e Castanea. Le due compagini fino ad un minuto dalla fine era in perfetta parità sul punteggio di 71 pari. Negli altri tre quarti l’equilibrio aveva regnato sovrano: 20-22 alla fine del primo, 41-39 per andare all’intervallo e 59-58 al termine del terzo quarto.
Il capitano del Castanea, Di Dio, si inventa una gran tripla che di fatto squilibra il match in loro favore. La sconfitta ferma la corsa della capolista Fortitudo che resta tale insieme a Cus Catania e Just Mary Messina che però ha una partita in meno.
Just Mary Messina riposa come da calendario
Turno di stop per la JustMary Messina Cocuzza. I giallorossi arrivano alla sosta forzata forti di tre vittorie consecutive, di cui due ottenute in trasferta e il primo posto in graduatoria. Gli uomini di coach Manzo al momento sono il miglior attacco del torneo con 87 punti di media a gara
La JustMary tornerà in campo domenica 28 marzo ospitando al Palazzetto dello Sport di Piazzale Pertini a San Filippo del Mela alle ore 18 la Fortitudo Messina.