"Basta incuria nella strada statale 113: da Mortelle a Ponte Gallo erbacce e pericoli"

“Basta incuria nella strada statale 113: da Mortelle a Ponte Gallo erbacce e pericoli”

Redazione

“Basta incuria nella strada statale 113: da Mortelle a Ponte Gallo erbacce e pericoli”

Tag:

lunedì 12 Giugno 2023 - 08:00

Lo denuncia il presidente della VI Municipalità Francesco Pagano, che chiede un intervento immediato all'Anas

MESSINA – “Tutti i giorni ricevo segnalazioni che denunciano la scarsissima, se non addirittura nulla, manutenzione della strada statale 113 che attraversa il nostro territorio, la cui competenza ricade sull’Anas. Ho più volte denunciato presso i canali ufficiali le difficoltà presenti e richiesto interventi immediati. Da Mortelle a Ponte Gallo ci sono troppe erbacce, che creano non pochi pericoli”. Il presidente della VI Municipalità Francesco Pagano invoca uno “stop” ad abbandono e incuria: “Fino ad ora, però, le risposte sono state vuote di contenuti”.

Continua il presidente: “L’ultima nota è dello scorso 23 maggio, che evidenzia come l’importante strada che collega i villaggi della fascia tirrenica sia piena di vegetazione, restringendo in alcuni tratti la sede stradale e creando non pochi problemi a chi giornalmente la percorre. La stagione estiva è iniziata e il traffico veicolare nella strada statale è aumentato notevolmente. Turisti e villeggianti hanno iniziato a popolare i nostri villaggi rivieraschi e non è proprio bello fare vedere uno scenario simile”.

Per Pagano, occorrre “una pianificazione reale di interventi stagionali per migliorare la sicurezza stradale. Chiedo pertanto un immediato intervento per risolvere subito i disagi legati alle improponibili condizioni della SS 113”.

Articoli correlati

5 commenti

  1. Da Mortelle a Ponte Gallo, salendo per Gesso e Colli San Rizzo…..

    0
    0
  2. Che problemi dal 2024 con l’inizio dei lavori per il Ponte , si risolvera anche questo :

    0
    0
  3. Veramente? Non me ne ero mai accorta strano
    Però abitando li mi sono accorta che si asfaltava solo il pezzo di strada davanti casa di un noto ex amministratore e si puliva solo il pezzo di spiaggia dove faceva il bagno, iero ero sdraiata dietro di lui.

    0
    0
  4. messinese stanco 12 Giugno 2023 12:29

    Presidente Grazie per il suo intervento e segnalazione.Io aggiungo che la zona da Ponte Gallo a Tono ha bisogno pure sulla SS113 della luce a LED con impianti di illuminazione come in città oltre a dove possibile fate banchine e marciapiedi con strisce pedonali ben visibili.Ci vuole molto poco per dare lustro e dignità a questa altra zona della città. Grazie

    1
    0
  5. Giuseppe Smedile 12 Giugno 2023 16:42

    Benissimo quanto segnalato dal Presidente Pagano – non è la prima volta- ed io in aggiunta direi che su questo percorso- Mortelle / Ponte Gallo – ci sono , oltre le macchine , centinaia di podisti e ” MIGLIAIA DI CICLISTI – che rendono ancora più pericolosa la circolazione. Le macchine, i pullman e quant’altro sono costretti sistematicamente , in virtù delle erbacce ai margini della strada, a spostarsi sull’altra corsia. Speriamo che va sempre bene. Mi corre l obbligo di segnalare inoltre che sul lato sinistro della strada – andando verso Ponte Gallo – esattamente il rettilineo che precede l’ingresso al Borgo Acqualadroni, dove esiste rete di contenimento- ormai obsoleta – è stracarica di pietre che si sono staccate dalla montagna e a breve potrebbero creare seri problemi creando frane sulla strada con pericolose conseguenze per chiunque transita. Ci sarebbero ancora tantissime segnalazioni negative da evidenziare, al momento mi fermo qui. Invito pertanto organi competenti ad intervenire con massima urgenza per evitare conseguenze pericolose e gravi per i cittadini. Non c’è da perdere neanche un secondo. Al Presidente Pagano chiedo di stare sul pezzo e verificare il buon esito . Grazie.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007