Il Tar di Catania dà ragione al gruppo Bonina: riapre l’ipermercato di Zafferia

Il Tar di Catania dà ragione al gruppo Bonina: riapre l’ipermercato di Zafferia

Il Tar di Catania dà ragione al gruppo Bonina: riapre l’ipermercato di Zafferia

Tag:

venerdì 15 Giugno 2012 - 17:21

Il giudice ha accolto il provvedimento presentato dal legale Scuderi in opposizione alla decisione adottata dal Comune lo scorso 7 giugno per il mancato certificato di agibilità

La chiusura dell'ipermercato facente capo al Gruppo Bonina è acqua passata. Nella giornata di ieri, venerdì 15 ottobrem il Tar di Catania, attraverso il Decreto Presidenziale N. 573, ante causam, ha disposto la riapertura della struttura commerciale di via Comunale Zafferia. A prescindere dalle "cause" che hanno determinato la chiusura, il presidente ha disposto il riavvio in ragione del tipo stesso di attività e del conseguente rischio di deperibilità dei prodotti. Ecco perché Le serrande verranno riaperte già a partire da questo sabato mattina. Il giudice ha dunque accolto il provvedimento dell’avvocato Andrea Scuderi del Foro di Catania, in rappresentanza del gruppo Bonina, contro l’Ordinanza emessa dal S.U.A.P. Messina il 7 giugno scorso, che ne aveva disposto lo stop e l’immediata cessazione dell’attività della stessa struttura. Una decisione quest’ultima legata alla mancanza di alcune fondamentali autorizzazioni, su tutte quella dell’agibilità. Il caso, come si ricorderà (vedi correlato) è stato sollevato dai consiglieri comunali Pergolizzi, Melazzo e Cantello che, anche sulla scorta dei verbali rilevati dalla polizia Municipale, nei giorni scorsi avevano presentato un’interrogazione chiedendo l’adozione di provvedimenti immediati. Ma i contro provvedimenti non si sono fatti attendere. (EDP)

3 commenti

  1. Ora anche io apro un’attività senza avere le certificazioni necessarie, tanto c’è chi poi trova una soluzione indolore in caso di problemi.
    Ma così facendo si autorizza chiunque a fregarsene delle autorizzazioni, e si mortifica il lavoro svolto dalle competenti autorità e questo in totale dispregio dei regolamenti vigenti.
    Siamo nell’Africa del nord…

    0
    0
  2. liliana parisi 16 Giugno 2012 10:51

    Manca il certificato o manca l’agibilità? E questa da cosa dipende? E si è accertato che tutti gli altri supermercati l’abbiano? Penso che la decisione del TAR avrà qualche fondamento “non politico”

    0
    0
  3. I vigili hanno chiuso l’attività perchè manca l’agibilità. Il TAR riapre. Qualcuno sta sbagliando o ha sbagliato? Perchè, altrimenti non si capisce…..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007