Larderia lamenta la carenza d'acqua. Enormi quantità si disperdono in strada. IL VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Larderia lamenta la carenza d’acqua. Enormi quantità si disperdono in strada. IL VIDEO

Sara Faraci

Larderia lamenta la carenza d’acqua. Enormi quantità si disperdono in strada. IL VIDEO

giovedì 24 Ottobre 2013 - 11:33

E' la protesta di un cittadino che si traduce in immagini. Un video rivela l'inutile spreco di una considerevole cubatura d'acqua. Il trionfo dello sperpero che si celebra ogni notte

Larderia. 24 ottobre 2013. Ore 5,30 del mattino. Cronaca di uno spreco. Una tubatura rotta. Impressionanti quantità di metri cubi d’acqua comunale che si riversano per terra, a fiotti. Non raccolti, non incanalati, non utilizzati in alcun modo. E’ il trionfo dello sperpero che si celebra quasi ogni notte, per ore ed ore e che è stato adesso documentato con un video.

Iniettata nelle vene di uno dei canali telematici più celebri del web, la rabbia di un nostro lettore ha già tutti i presupposti per diventare virale. Il net accoglie la protesta di un cittadino che denuncia come mentre di notte si perpetra un’immane perdita di risorse naturali, di giorno i residenti del villaggio sono costretti a sopportare una endemica penuria d’acqua che si protrae, a partire dalle sei del mattino, fino a tarda mattinata, ostacolando se non quando impedendo, le abituali occupazioni domestiche.

A fare la scoperta – secondo la segnalazione arrivata stamane in redazione – il consigliere della I Circoscrizione, Mario Crottogini, che ha permesso di rivelare l’arcano, lasciando nello sgomento gli imbufaliti residenti, costretti oggi ad aggiungere, al danno, anche la beffa. (Sara Faraci)

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007