"La Fille Mal Gardèe". La danza a sostegno dei bisognosi

“La Fille Mal Gardèe”. La danza a sostegno dei bisognosi

Claudio Panebianco

“La Fille Mal Gardèe”. La danza a sostegno dei bisognosi

Tag:

giovedì 25 Dicembre 2014 - 01:33

E' andato in scena sabato scorso presso il Teatro del Palacultura, lo spettacolo di danza "La Fille Mal Gardèe", curato dall'Accademia Eurodanza 2000. L'intero ricavato dell'evento è stato devoluto alla Mensa dei poveri di S. Antonio, madrina della serata è stata la Presidente del Consiglio Comunale di Messina Emilia Barrile

Quando l'arte si mischia alla beneficenza il binomio è di certo vincente. La danza, fine disciplina, se unita all'amore verso il prossimo si trasforma in un vero e proprio inno alla vita, all'aiuto verso chi purtroppo non riesce a condurre un'esistenza priva di ostacoli.

Seguendo proprio questo spirito e volendo dare una mano, l'Accademia Eurodanza 2000, sabatao 20 dicembre presso il Teatro del Palacultura, ha mandato in scena lo spettacolo "La Fille Mal Gardèe", curato dalla Direttrice Artistica dello stesso centro, Ivana Villari, la quale ha sviluppato le coreografie.

Il costo dell'organizzazione è stato totalmente coperto dal gruppo che ha organizzato il balletto ed il ricavato dei biglietti, 2.130 €, è stato completamente devoluto alla Mensa dei poveri di S. Antonio, la quale ogni giorno si offre per garantire alle fasce cittadine più bisognose almeno un pasto caldo.

Madrina dell'evento è stata la Presidente del Consiglio Comunale di Messina Emilia Barrile, la quale si è mostrata entusiasta di fronte all'iniziativa, "La danza mi ha sempre emozionato, Messina per l'ennesima volta si conferma una città solidale ed eventi del genere rendono merito a chi le organizza e da cittadina, prima ancora che da presidente del consiglio, non posso che guardare con spirito d'ammirazione tutto ciò". Presenti in sala, oltre a Barrile, Elena Donato, Responsabile della Mensa dei Poveri, Padre Giorgio Nalin, Direttore dell'Istituto Antoniano, Padre Mario Magro, Rettore della Basilica ed ovviamente la stessa Ivana Villari.

Claudio Panebianco

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007