Al Santuario di Sant’Antonio concerto della di Gospel della grande artista americana Cheryl Porter

Al Santuario di Sant’Antonio concerto della di Gospel della grande artista americana Cheryl Porter

Al Santuario di Sant’Antonio concerto della di Gospel della grande artista americana Cheryl Porter

Tag:

giovedì 01 Dicembre 2011 - 07:53

Il ricavato dell’evento (inizio ore 20) organizzato dai Padri Rogazionisti con la collaborazione dell’associazione “Antonello da Messina” verrà devoluto per la nascente Casa di Accoglienza femminile di Cristo Re

Si terrà questa sera, alle 20, presso il Santuario di S. Antonio, su iniziativa dei Padri Rogazionisti e con il supporto dell’associazione culturale “Antonello da Messina”, un concerto di Gospel di Caratura Internazionale i cui fondi verranno destinati a sostegno della recente Casa di Accoglienza femminile per donne senza fissa dimosa “P.Annibale”, dell’Istituto Cristo Re.

Un autentico evento musicale di caratura internazionale che ospiterà la cantante americana Cheryl Porter, una delle più note voci gospel che vanta collaborazioni con i massimi musicisti e cantanti contemporanei, tra i quali Mariah Carey, Stevie Wonder, George Benson, Laura Pausini, Paolo Belli, Giorgia, Paolo Conte e Mario Biondi. Il 13 dicembre 2003 Luciano Pavarotti l’ha voluta come voce guida di un coro gospel londinese per cantare al suo matrimonio con Nicoletta Mantovani, dividendo il palco con Bono, Andrea Bocelli e Zucchero.

Il concerto di beneficenza, con offerta all’ingresso, voluto fortemente dalla Porter che ha conosciuto i Padri Rogazionisti e il loro servizio ai ragazzi bisognosi e ai poveri in genere, sarà specificamente finalizzato alla raccolta di fondi per la realizzazione della Casa di Accoglienza per donne senza fissa dimora “P. Annibale” che sarà inaugurata all’inizio del prossimo anno presso i locali dell’Istituto Cristo Re dei Padri Rogazionisti di Messina.

L’Halleluiah Gospel Singers riunisce vari cantanti provenienti dalle città simbolo per la musica afroamericana, come Chicago, Atlanta, Memphis. I particolari timbri di ogni singola voce si fondono per dare vita ad un amalgama armonico, saldamente unito nel respiro, nell’articolazione delle frasi e nelle singole variazioni dinamiche. Il repertorio spazia dagli Spirituals classici, al Gospel tradizionale, al Blues, insieme a sonorità più tipicamente contemporanee.

Originaria di Chicago, la Porter è nota anche come cantante poliedrica impegnata nel blues, nel jazz, nella lirica e nel pop come interprete americana delle canzoni di Mina, che ha eseguito in inglese in due dischi dal titolo emblematico di Mina in black. Da anni residente in Italia, collabora attivamente con la Banda Musicale della Polizia di Stato, con cui si è esibita in diverse occasioni interpretando alcuni tra i più celebri brani di Ennio Morricone, e partecipando anche ad un gran concerto a Manhattan in occasione del Columbus Day nel 2008.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007