Fallimento Demoter, Carlo Borella si difende: "Operazioni regolari"

Fallimento Demoter, Carlo Borella si difende: “Operazioni regolari”

Alessandra Serio

Fallimento Demoter, Carlo Borella si difende: “Operazioni regolari”

giovedì 02 Ottobre 2014 - 14:05

Il costruttore è stato interrogato in carcere ed ha respinto l'accusa di aver pilotato il fallimento della holding di famiglia per sfuggire ai creditori.

E’ durato circa due ore il faccia a faccia tra Carlo Borella e i magistrati. Il costruttore, in carcere da martedì scorso, è stato interrogato dal Gip Maria Luisa Materia alla presenza dei suoi difensori, gli avvocati Alberto Gullino e Isabella Barone. All’interrogatorio di garanzia hanno preso parte anche i pm Antonio Carchietti e Fabrizio Monaco, titolari delle indagini.

Borella ha deciso di parlare, quindi, si è difeso, ha respinto le accuse ed ha difeso la regolarità delle operazioni finanziarie effettuate dalla Demoter prima e durante la procedura di fallimento.

L’ex presidente dell’Ance ha delineato la sua posizione all’interno dell’articolato intreccio di sigle, negando che la progressiva cessione di rami d’azienda servisse a sottrarre patrimonio disponibile per i creditori, e ha parlato di operazioni finanziarie comuni nel settore degli appalti pubblici. In particolare Borella ha difeso l’operazione Cubo, cioè la società creata in prossimità del fallimento Demoter, che si era proposta al Tribunale nell’ambito della procedura fallimentare. Il Tribunale peró aveva respinto la proposta censurandola, definendola un vero e proprio “abuso di diritto”.

Per il momento Carlo Borella resta in carcere. Da domani prendono il via invece gli interrogatori dei suoi familiari e dei collaboratori, andati ai domiciliari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007