Chiusura approdi, traffico in tilt in via La Farina: centinaia di tir incolonnati. E siamo solo all’inizio - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Chiusura approdi, traffico in tilt in via La Farina: centinaia di tir incolonnati. E siamo solo all’inizio

Chiusura approdi, traffico in tilt in via La Farina: centinaia di tir incolonnati. E siamo solo all’inizio

venerdì 24 Febbraio 2012 - 17:41
Chiusura approdi, traffico in tilt in via La Farina: centinaia di tir incolonnati. E siamo solo all’inizio

Circolazione bloccata in centro città, tir bloccati e macchina intrappolate tra i bestioni della strada

Il caos è totale e la situazione rimarrà tale per almeno altre due settimane. Da questo pomeriggio, infatti, i tir, causa l’ennesima chiusura degli approdi di Tremestieri, hanno mandato in tilt la circolazione lungo la via La Farina, dove centinaia di camion sono incolonnati in attesa dell’imbarco sulle navi Rfi o alla rada San Francesco. E gli effetti si stanno ripercuotendo su tutta la circolazione cittadina.

Il maltempo della scorsa settimana ha riempito il bacino portuale di sabbia per oltre sette metri, determinandone l’inevitabile chiusura. Ma c’è di più, perché a subire dei danni sono stati anche i mezzi utilizzati per gli interventi di messa in sicurezza della diga: le violente ondate, hanno infatti annullato il funzionamento della centralina della gru utilizzata per l’infissione nel fondale dei 66 pali previsti. Per lunedì è stata convocata una riunione durante la quale si cercherà di capire come affrontare la vicenda. Discorso analogo per gli effetti determinati dall’afflusso dei tir di cui si discuterà nel corso un altro incontro voluto dal sindaco Buzzanca. Si cerca di fare il possibile per correre ai ripari, ma siamo solo all’inizio di due lunghe settimane di passione . (EDP)

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007