Via l’eternit da Bisconte. L’intervento di Messinambiente

Via l’eternit da Bisconte. L’intervento di Messinambiente

Via l’eternit da Bisconte. L’intervento di Messinambiente

Tag:

lunedì 26 Agosto 2013 - 07:53

La società di via Dogali, in sinergia col nucleo Decoro della Polizia Municipale, ha rimosso una bomba ecologica vicino a luoghi frequentati soprattutto da bambini. Il plauso del consigliere della III circoscrizione, Alessandro Cacciotto, che aveva segnalato lo scempio

Le lastre di eternit si trovavano vicino a luoghi frequentatissimi di Bisconte, in particolar modo da bambini, come la scuola materna – elementare e il campo da calcio Marullo. E così, su segnalazione del consigliere della III circoscrizione, Alessandro Cacciotto, gli operatori di Messinambiente, coordinati dal responsabile Discariche e Suppellettili, Antonio Ferro, in sinergia con la Polizia Municipale Nucleo Decoro capitanata dal commissario Biagio Santagati, si sono attivati rimuovendo una vera e propria “bomba ecologica”.

L’area è stata liberata dalle pericolosissime lastre di eternit che giacevano incuranti in uno dei tanti angolini della periferia cittadina.

Si tratta di crimini ambientali che vanno perseguiti e negli ultimi giorni sono fioccate le prime salate multe. Secondo Cacciotto, bisogna continuare di questo passo: “multe per coloro che non rispettano le regole e mettono a serio rischio la salute pubblica, oltre ad offrire scene indecorose, e videosorveglianza per stanare degli pseudo cittadini che evidentemente amano poco la città dello Stretto”.

2 commenti

  1. certo è un passo avanti,ma bisogna ancora fare tanto per Bisconte.
    Vedi tutta la sterpaglia ai lati della strada militare, dove i pedoni per la mancanza di un marciapeidi, sono costretti a camminare sulle stesse per evitare che le auto in transito possano rovinargli addosso!

    0
    0
  2. Le discariche bisogna svuotarle ogni tanto. Gli “scaricatori abusivi” ringraziano il signor Cacciotto, il signor Ferro e tutto il nucleo decoro della polizia municipale capitanato “valorosamente” dal mai troppo citato Biagio Santagati per aver reso nuovamente fruibile a pieno regime la discarica.
    Gli abitanti di Bisconte potranno finalmente riappropriarsi di un’area che…..
    No non potranno…
    Mi chiedo se le carcasse di automobili incidentate sulla destra nella foto 2 siano state rimosse perché nella foto del “dopo” l’inquadratura cambia opportunamente…

    Ma prevenire .. questo Nucleo decoro lo sa fare?

    Si è tanto polemizzato per le condizioni di “monnezza” lasciate dai vari mercatini dopo la Vara. Si era detto MAI PIU’.
    Sembrava che tutti auspicassero l’istituzione di una taskforce addetta alle “feste” e alla prevenzione dell’effetto “porcile” postumo.

    Ma il nucleo decoro non era a conoscenza della Festa della Madonna del Ringo? Sarebbe bastato passare ieri sera dal viale della libertà per rendersi conto che a Messina ad ogni festa corrisponde un “porcile”.

    E’ un fatto “culturale” e la prevenzione non si può fare con le telecamere perché ogni posto può diventare discarica a Messina. Si vuole riempire tutta Messina di telecamere?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007