Qualcuno ha sparato a tutti gli estintori, l'area è stata ripulita ma devono essere ripristinati i dispositivi anti incendio
MESSINA – Qualcuno ha messo fuori uso i dispositivi di sicurezza anti incendio dell’area, che ora va ripristinata.
Hanno cioè sparato a tutti gli estintori collocati all’interno dell’area di sosta coperta sotto il mercato Zaera. I responsabili della bravata non sono ancora stati individuati, intanto però l’Atm provvede alla verifica delle condizioni di sicurezza e per consentire sopralluoghi e lavori da stasera alle 20.30 il parcheggio semi interrato sarà chiuso.
L’atto vandalico risale alla notte tra sabato e domenica. Qualcuno ha manomesso tutti gli estintori, rendendoli inutilizzabili. I dispositivi sono stati bersaglio di colpi ed è servito parecchio alla ditta per ripulire l’area, dopo che è scattato l’allarme anti incendio.
“Siamo basiti da tanta inciviltà – dichiara il presidente di ATM Giuseppe Campagna – il parcheggio è stato aperto al pubblico da pochi mesi e da subito si è rivelato una valvola di sfogo fondamentale per il traffico della zona. La struttura infatti è molto utilizzata sia dagli utenti del mercato che dai cittadini che si recano negli esercizi commerciali della zona. Proprio per questo avevamo previsto di lasciarlo fruibile h24, ma visto quanto accaduto si dovrà pensare a una riorganizzazione della gestione del parcheggio per evitare nuovi atti del genere”.
Inciviltà… Questa si chiama “bastar…” ai limiti della follia
Come si fa a parlare di semplice bravata quando si usa una pistola per colpire degli estintori?? Atto vandalico della peggior specie, altro che bravata!!!