Brolo, interventi da 1 milione di euro in diverse strade: tutti i dettagli - Tempostretto

Brolo, interventi da 1 milione di euro in diverse strade: tutti i dettagli

Salvatore Di Trapani

Brolo, interventi da 1 milione di euro in diverse strade: tutti i dettagli

venerdì 03 Dicembre 2021 - 16:32

Un finanziamento da 1 milione di euro per il comune di Brolo, grazie al quale si interverrà in diverse strade del comune. Ecco tutti i dettagli.

Ammesso a finanziamento un progetto da 1 milione di euro, per il comune di Brolo, da investire in interventi di manutenzione straordinaria di strade e piazze. Si tratta di fondi stanziati nell’ambito del “Bando pubblico per la predisposizione di un programma regionale di finanziamento al fine di favorire interventi di rigenerazione e sviluppo urbano diretti ai Comuni della Regione Siciliana con popolazione inferiore ai 60.000 abitanti”.

I dettagli sugli interventi

Diversi gli interventi previsti, già annunciati dal comune di Brolo che punta a risanare numerose vie del paese. Nello specifico, si interverrà non solo nel rifacimento del manto stradale ma anche dei marciapiedi. Prevista anche la realizzazione di aiuole e manutenzione di spartitraffico e cancellate. Le strade nelle quali si interverrà sono le vie Carrubera, Alighieri, Pirandello, Libertà, Kennedy, Marina, Meucci, Principi Lancia, Mazzini e Cristoforo Colombo.

Il sindaco di Brolo, Giuseppe Laccoto, ha commentato: «Si tratterà di un grande e complessivo intervento di manutenzione che darà nuova vita al nostro centro cittadino. È l’ennesimo risultato ottenuto nell’ambito più complessivo della riqualificazione del centro e delle frazioni. Così come avvenuto con i finanziamenti per Piazza Mirenda e Piazza Apollo, anche questa è una prova concreta dell’attività di programmazione messa in atto da questa Amministrazione che punta a migliorare la qualità della vita riqualificando gli spazi urbani».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007