Mutui Fantasmi: l'ex sindaco Messina e altri quattro chiedono rito abbreviato

Mutui Fantasmi: l’ex sindaco Messina e altri quattro chiedono rito abbreviato

Mutui Fantasmi: l’ex sindaco Messina e altri quattro chiedono rito abbreviato

Tag:

mercoledì 18 Maggio 2016 - 10:01

Novità nell'ambito del processo sui "Mutui fantasma" al Comune di Brolo dove i legali dell'ex primo cittadino Messina, della moglie e della suocera, nonché di due dipendenti comunali coinvolte hanno presentato istanza di rito abbreviato nell'udienza preliminare svoltasi presso il Tribunale di Patti.

Si è svolta nei giorni scorsi presso il Tribunale di Patti l'udienza preliminare del procedimento sui "Mutui Fantasma" al Comune di Brolo, ed in cui si registra una novità da parte dei legali dell'ex sindaco Salvo Messina, uno dei personaggi chiave dell'inchiesta che sconvolse la cittadina dei Lancia con ben 23 indagati nell'agosto 2013.

Il complesso procedimento si è aperto lo scorso 5 maggio, ed in questa fase preliminare non è ancora entrato nel vivo degli elementi contestati dalla Procura, ma si stanno costituendo le parti e presentando l'elenco dei testimoni e per il prossimo 20 maggio è prevista un'udienza sull'ammissione o distruzione delle intercettazioni telefoniche tra cui anche alcuni tra legali ed assistiti.

La novità principale emersa è la scelta operata dai legali guidati dall'avv. Carmelo Occhiuto a difesa dell'ex sindaco Messina, della moglie Enza Rifici e della signora Elena Rosa Lo Vercio, madre della Rifici e suocera di Messina, coinvolte anche per finanziamenti a locali società sportive che hanno presentato istanza di accesso al rito abbreviato, e per l'esito bisognerà attendere la decisone del Gup Eugenio Aliquò prevista per il 9 giugno.

Analogamente richiesta di accesso al rito abbreviato è stata presentata da due dipendenti comunali, Giusy Di Leo e Francesca Mondello, rispettivamente difese dai legali Carmelo Occhiuto e Luciano Spurio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007