Bronzo per Giorgia Di Mario della Swimblu al Trofeo delle Regioni

Bronzo per Giorgia Di Mario della Swimblu al Trofeo delle Regioni

Simone Milioti

Bronzo per Giorgia Di Mario della Swimblu al Trofeo delle Regioni

Tag:

sabato 02 Luglio 2022 - 09:44

Terzo posto nella 5km Juniores a Piombino per la nuotatrice Giorgia Di Mario in rappresentanza della Sicilia alla manifestazione nazionale di fondo. Presenti con minor fortuna anche la compagna Sofia Perdichizzi e l'"universitario" Antonio Bavastrelli

PIOMBINO – Tre atleti della provincia di Messina erano stati convocati dal Comitato Siciliano per prendere parte al Trofeo delle Regioni di nuoto di Fondo a Piombino. Due giorni venerdì, gare individuali, e sabato, staffette. Tra loro spicca su tutte la prestazione al venerdì di Giorgia Di Mario, tesserata con la Swimblu società di Milazzo, che è salita sul gradino più basso del podio nella gara di 5 km riservata alla categoria Juniores. Nella giornata odierna di sabato spazio alle staffette, quattro frazioni da 1250 metri, due nuotate dai maschi e due dalle femmine con gli atleti messinesi nuovamente in acqua.

Partiti insieme a lei anche la compagna di squadra Sofia Perdichizzi e Antonio Bavastrelli per l’Ssd UniMe. Nella stessa gara che ha visto il bronzo per Di Mario la compagna Perdichizzi non è andata oltre il 14° posto su 30 partecipanti iscritti (28 partiti). Mentre per Antonio Bavastrelli ha chiuso la sua prova in 16ª posizione a 90″ dal vincitore, in tutto erano 28 i partecipanti alla 5 km Juniores maschile, due però si sono ritirati.

Bronzo al limite per Giorgia Di Mario

La gara femminile è stata lottata per le posizioni di testa con Ludovica Terlizzi, dalla Liguria, che ha battuto di 4 decimi di secondo Eva Lenzi (Toscana) chiudendo la prova in 1h03’01”. A 18 secondi dal duo di testa in lotta per il bronzo c’erano Giorgia Di Mario e Sara Pedrocco, arrivate anche loro in volata. L’atleta mamertina ha avuto la meglio anche in questo caso di 4 decimi di secondo sulla sfidante veneta.

Queste le parole che la società di Milazzo affida ai social in merito all’importante risultato conseguito in Toscana: “Tanta soddisfazione per la nostra società soprattuto per le condizioni che queste atlete devono affrontare giorno per giorno tra spostamenti e piscina comunale non utilizzabile per la nostra società”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007