Cane abbandonato a Minissale e legato ad un pozzo. Adesso si cerca il colpevole

Cane abbandonato a Minissale e legato ad un pozzo. Adesso si cerca il colpevole

Cane abbandonato a Minissale e legato ad un pozzo. Adesso si cerca il colpevole

sabato 16 Agosto 2014 - 10:50

Numerosi cittadini hanno segnalato il caso ed è immediatamente intervenuto il Nucleo Decoro della Polizia Municipale, capitanato da Biagio Santagati. L`animale è stato liberato e portato prima presso il Canile Millemusi

"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali", disse il Mahatma Gandhi. Maltrattare gli amici a 4 zampe è diventato, da anni ormai, un reato passibile di denuncia e punibile attraverso multe o, in casi estremi e brutali, periodi brevi di prigione. Nonostante questi presupposti, continuano purtroppo ad accumularsi avvenimenti tristi.

Nel Rione di Minissale, precisamente nella zona Stella Maris, è stato ritrovato un cane abbandonato. Numerosi cittadini hanno segnalato il caso ed è immediatamente intervenuto il Nucleo Decoro della Polizia Municipale, capitanato da Biagio Santagati. Il povero animale è stato lasciato in balia di pericoli e di intemperie legato con una corda ad un pozzo. Una volta trovato, il cane è stato liberato e portato prima presso il Canile Millemusi per venire poi adottato dall'Associazione "Amici del Cane". Sono partite le indagini per risalire all'identità del cattivo padrone, attraverso delle camere piazzate vicino all'area le forze dell'ordine sperano di individuare l`autore del gesto.

Santagati, riguardo il caso, ha dichiarato: "Il cane era stato legato strettissimo, neanche mezzo metro di corda, rischiava addirittura di strozzarsi, presentava anche dei fili di ferro attorno al collo, e solo l'azione dei cittadini l'ha salvato. Era stato abbandonato senza acqua e cibo, i viveri sono stati portati ovviamente da chi l'ha soccorso. Il povero animale è stato liberato e trasportato presso il Canile Millemusi, dove ha ricevuto subito tantissime cure, ed è stato poi adottato dall'Associazione "Amici del Cane". Abbiamo individuato una telecamera vicino al pozzo, utilizzeremo i nastri di tale dispositivo per risalire al colpevole."

Claudio Panebianco

4 commenti

  1. 7
    Pezzi di m…….j
    .

    0
    0
  2. 7
    Pezzi di m…….j
    .

    0
    0
  3. Grazie al Comandante Santagati ai Vigilie del fuoco e a tutti quelli che hanno a cuore il bene di questi cuccioli indifesi.
    Speriamo che la squadra decoro sia sempre in grado di operare al meglio.
    Grazie a Tempostretto per la sensibilità

    0
    0
  4. Grazie al Comandante Santagati ai Vigilie del fuoco e a tutti quelli che hanno a cuore il bene di questi cuccioli indifesi.
    Speriamo che la squadra decoro sia sempre in grado di operare al meglio.
    Grazie a Tempostretto per la sensibilità

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED