Pubblica illuminazione nel I quartiere, niente manutenzione ordinaria - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Pubblica illuminazione nel I quartiere, niente manutenzione ordinaria

Pubblica illuminazione nel I quartiere, niente manutenzione ordinaria

mercoledì 20 Dicembre 2017 - 07:58
Pubblica illuminazione nel I quartiere, niente manutenzione ordinaria

Il presidente Vincenzo Messina sollecita l’amministrazione comunale. Solo interventi una tantum, sempre ad inseguire le emergenze

“Restiamo impotenti di fronte alle numerose richieste che ogni giorno costantemente pervengono da parte dei nostri concittadini, i quali lamentano il mancato intervento nella sostituzione delle lampade spente, nonostante i nostri Uffici abbiano segnalato al Servizio Manutenzioni da oltre quattro mesi tali disservizi”. Lo dice il presidente della I circoscrizione, Vincenzo Messina, in una nota indirizzata al sindaco Accorinti, all’assessore De Cola ed al dirigente Amato.

“In particolare nei villaggi collinari, in cui la popolazione di anziani rappresenta la maggioranza dei residenti, e per tipologia delle viuzze di accesso alle abitazioni, la mancata sostituzione delle lampade è un disagio notevole che preclude anche la libertà di movimento. Paradossalmente veniamo indicati da una parte dei nostri concittadini quali responsabili dei mancati interventi e spesso aggrediti verbalmente. Possiamo documentare con le segnalazioni inviate tramite protocollo informatico quanto evidenziato e quali tempi sono intercorsi ad oggi senza alcun riscontro di intervento. Regolarmente da parte degli addetti al servizio ci viene risposto che l’impresa incaricata è impegnata per i guasti e per le emergenze, pertanto dobbiamo aspettare e le nostre richieste di intervento si accumulano, con il risultato di qualche intervento una tantum. Tra qualche giorno sarà Natale, considerato che i nostri villaggi non sono addobbati da luminarie si chiede un intervento straordinario visto che l'ordinario è impossibile da ben quattro anni, al fine di rendere questo periodo di festa meno triste, "regalando" quanto spetta ai nostri concittadini esasperati”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007