Bus e parcheggi, ecco le promozioni natalizie. Arrivano gli abbonamenti per le strisce blu

Bus e parcheggi, ecco le promozioni natalizie. Arrivano gli abbonamenti per le strisce blu

Redazione

Bus e parcheggi, ecco le promozioni natalizie. Arrivano gli abbonamenti per le strisce blu

Tag:

mercoledì 07 Dicembre 2022 - 13:45

Parcheggio Fosso di via La Farina aperto h 24 anche nei festivi, abbonamenti trimestrali, semestrali e annuali per le strisce blu

Con l’avvio dell’isola pedonale tra l’8 dicembre e l’8 gennaio Atm sta avviando molte iniziative per favorire la mobilità e promuovere le iniziative legate alla pedonalizzazione. Previsti sconti specifici per i parcheggi Cavallotti, Villa Dante, Via La Farina (Fosso), San Raineri, Zir e Annunziata che potranno essere utilizzati a un costo giornaliero di 2,50 euro.

Le navette

Saranno istituite anche delle navette che collegheranno l’area pedonale con i parcheggi. Il servizio sarà attivo tutti i giorni dalle ore 11 alle 13 e dalle 16 a mezzanotte. Sarà gratuito per chi lascerà il proprio veicolo nei parcheggi interessati. Nei giorni feriali i bus avranno una frequenza di 20 minuti, mentre nei giorni festivi e prefestivi di 10 minuti. La prima navetta collegherà la struttura di Villa Dante e il parcheggio del Mercato Zaera con l’area pedonale nei pressi dell’intersezione con la Via Santa Cecilia. La seconda navetta collegherà il parcheggio Cavalcavia, con il Terminal Cavallotti e piazza Cairoli. Gli orari delle corse saranno pubblicati sul sito dell’Azienda.

Parcheggio Fosso di via La Farina aperto h 24 anche nei festivi

Confermata anche l’apertura h24 nei giorni venerdì, sabato, domenica, festivi e prefestivi del parcheggio “Fosso” di Via La Farina e del parcheggio del Mercato Zaera.

A questo si aggiungono le nuove iniziative promozionali per il parcheggio e i nuovi abbonamenti scontati per il trasporto pubblico locale per dipendenti pubblici e privati che con una riduzione del 30% vogliono ulteriormente incentivare la nuova visione della mobilità sostenibile a Messina. I dipendenti potranno infatti acquistare un abbonamento annuale al costo di 180 euro, coloro che lavorano per un ente pubblico potranno farlo autonomamente dall’app Atm MovUp mentre i dipendenti delle ditte private dovranno rivolgersi al loro datore di lavoro che dovrà compilare un form dedicato sul sito di Atm.

Abbonamenti per parcheggio nelle strisce blu

Altra iniziativa fortemente voluta dalla cittadinanza è l’abbonamento per la sosta nelle strisce blu, finalmente possibile e non limitata al periodo natalizio. Gli utenti, tramite Atm MovUp e le app dei partner, potranno acquistare tre diverse tipologie di abbonamento: trimestrale a 269 euro (spesa di 90 euro al mese), semestrale a 538 euro (sempre 90 euro al mese) e annuale a 942 euro (78,50 euro al mese).

“Finalmente abbiamo potuto rispondere a una delle richieste che più spesso ci venivano fatte – dichiara il presidente di Atm, Giuseppe Campagna – con l’abbonamento alle strisce blu e ulteriori sconti per i dipendenti vogliamo incentivare sempre di più l’uso corretto dei mezzi pubblici in città e rendere più vivibile in centro cittadino. Tutto questo favorirà la digitalizzazione dei servizi, snellirà i procedimenti e dematerializzerà il processo di acquisto e vendita dei titoli di viaggio e di sosta”.

2 commenti

  1. Cioè a messina si pagherà 90 euro un abbonamento mensile il cui costo a ROMA È di 70 euro ( senza limitazioni di zona) ???
    Un primato …

    5
    4
  2. E per i disabili pagheranno il biglietto intero quindi? Non sono nemmeno menzionati nel programma sconti.. su autobus e tram.. 😐

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007