Buygreen 2021, menzione speciale alla Città metropolitana di Messina

Buygreen 2021, menzione speciale alla Città metropolitana di Messina

Redazione

Buygreen 2021, menzione speciale alla Città metropolitana di Messina

Tag:

sabato 09 Ottobre 2021 - 07:00

A ritirare il premio è stato il referente Gpp, Carmelo Casano. Decisive le forniture di abbigliamento antinfortunistico a minor impatto ambientale

Anche la Città metropolitana di Messina è stata premiata in occasione della XV edizione del Compraverde Buygreen 2021. La manifestazione, che si è tenuta a Roma, ha fatto il punto sul ruolo degli appalti pubblici nel Recovery Plan e sul sistema di monitoraggio degli obiettivi ambientali e sociali da raggiungere, sui criteri sociali nell’industria culturali, sulla finanza sostenibile, i porti verdi, gli eventi culturali, la transizione giusta e la gender equality.

In questo contesto, nel terzo giorno della kermesse, è stata premiata anche Messina, che ha ricevuto una menzione speciale nella sezione Bando Verde 2021, dedicata alle pubbliche amministrazione che si sono contraddistinte per la pubblicazione di bandi “verdi”. Il premio è stato ritirato dal referente Gpp, Green public procurement, Carmelo Casano. In particolare la menzione assegnata alla Città metropolitana di Messina arriva per la fornitura di abbigliamento antinfortunistico a minor impatto ambientale per il personale operante in aree esterne come esecutori stradali e per avere inserito correttamente tutti i Cam obbligatori previsti dal Cam tessile.

“Grazie per il riconoscimento del lavoro di gruppo all’interno del GPP della Città metropolitana”, ha dichiarato Carmelo Casano, “che ci ha permesso di chiedere l’affiancamento al Ministero e alla Fondazione Ecosistemi. La fornitura è stata già effettuata e i cantonieri hanno apprezzato l’utilizzo di un abbigliamento più funzionale e confortevole per cui si può affermare che applicare i CAM è estremamente utili”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007