Il Cus Messina riprende da dove lasciato nel 2011: ok nel derby con la Mia

Il Cus Messina riprende da dove lasciato nel 2011: ok nel derby con la Mia

Il Cus Messina riprende da dove lasciato nel 2011: ok nel derby con la Mia

Tag:

domenica 08 Gennaio 2012 - 17:59

84-44 il finale per la squadra di coach Sidoti, come al solito trascinata da Rivero. All’Fp sport l’altro derby contro il Basket School

Il Cus Messina inizia il nuovo anno come aveva finito il vecchio e regola la Mia Basket nel primo derby cittadino del girone di ritorno con un perentorio 84-44. La squadra ospite, allenata da Dany Baldaro, che era reduce da un mese di “grazia” nel quale aveva ottenuto tre importanti vittorie ed una sola sconfitta di misura in trasferta a Comiso, ha pagato oltremodo la sosta natalizia, dimostrandosi più macchinosa rispetto alla squadra vista nella gara di andata, e in pratica non è mai riuscita a stare in partita nel confronto con la capolista.

Sul fronte opposto, note positive in casa Cus: la squadra di Sidoti si è dimostrata tonica e reattiva, frutto anche dell’ottimo lavoro svolto dal preparatore atletico Franco Pichilli, ed ha sciorinato per tutto l’arco dei 40 minuti un gioco ordinato ed incisivo grazie ad un quintetto dalle enormi potenzialità ed una panchina davvero lunga e ricca di under di buon livello. La cronaca della partita non ha regalato sussulti di sorta con la squadra di Sidoti che, nella solita versione “casalinga”, ha fatto il bello e cattivo tempo disponendo a proprio piacere dell’avversario (gli universitari in casa vincono con uno scarto medio di quasi 37 punti a partita) e solo nel terzo quarto c’è stato un certo equilibrio con la Mia che è riuscita a tenere lo stesso ritmo di Contaldo e compagni, oramai appagati dal risultato in “cassaforte”.

Alla sirena finale sono cinque gli universitari a chiudere la gara in doppia cifra, col capocannoniere del girone Rivero che si conferma ai suoi livelli confezionando il solito ventello e l’esordiente Azzaro che lo segue subito a ruota. Per la squadra ospite, in evidenza le prove positive di Minutoli (sempre efficace nel pitturato) e di Bonfiglio (limitato nel secondo tempo da un duro colpo al setto nasale).

La prossima giornata del calendario vedrà la Mia Basket ospitare il Melilli di coach Coppa, seconda forza del girone, mentre il Cus Messina giocherà un altro derby, ancora in casa sabato 16 gennaio al PalaNebiolo ore 19, contro la FP Sport Messina anch’essa reduce da un vittorioso derby cittadino con l’altra formazione peloritana della Basket School.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007