La Stefanese supera di misura la Nuova Rinascita 2-1

La Stefanese supera di misura la Nuova Rinascita 2-1

Salvatore Famularo

La Stefanese supera di misura la Nuova Rinascita 2-1

Tag:

lunedì 21 Dicembre 2015 - 19:10

La Stefanese chiude col "botto" il 2015 vincendo l'ultima gara dell'anno contro un'ottima Nuova Rinascita. Il neo acquisto Naro protagonista di una gara impeccabile. Pesanti le assenze di Carbonetto, Pecoraro e Rafaele Buonocore nella Stefanese fermi ai box per infortuni. Soddisfazione nella Società arancionero per i risultati fin qui ottenuti frutto del paziente lavoro di mister Reale.

Stefanese: Papa, Cianciolo, Negrone, Buonocore G., Ciardo (65' Giangardella), Veneroso, Grillo (46' Russo), Cortese, Naro, Re, Cesarino (81' Todaro). All.: Reale

Nuova Rinascita: Olivo, Segreto (57' Mannino), Giovenco, Rottino (68' Buzzanca), Cucuzza, La Monica, Verderico (81' Nicolosi G.), Nicolosi N., Saghes, Marziano, Accetta. All.: Gianrizzo.

Arbitro: Giuseppe Merendino (ME)

Marcatori: Naro 27' (rig), Cesarino 53' (Stefanese); Saghes 72' (Nuova Rinascita)

Nonostante le pesanti assenze di Carbonetto, Pecoraro e Raffaele Buonocore, la Stefanese riesce a mantenere la sua imbattibilità, all'interno delle mura amiche, vincendo contro la Nuova Rinascita.

La gara non è stata bella ma ciò che contava era la conquista dei 3 punti per consolidare la terza piazza in classifica e rimanere agganciati al Terme Vigliatore e al S. Basilio, rispettivamente prima e seconda.

Il match è stato caratterizzato più dalle individualità delle due compagini che dal gioco di squadra, anche se, ad onor del vero, la Rinascita è sembrata una squadra più organizzata e compatta tra quelle viste al Comunale di S. Stefano.

A decidere la gara è stato il neo acquisto arancionero Maurizio Naro che al 27' realizza un calcio di rigore, che si è procurato con una travolgente azione personale che ha costretto il difensore avversario, Cucuzza, a fermarlo irregolarmente in piena area di rigore; e ancora al 57', questa volta come assist man, lo stesso Naro, al termine di una splendida azione personale, serve il compagno di squadra Cesarino che tutto solo spinge la palla in rete.

La marcatura ospite arriva al 72' ad opera di Saghes che approfitta di una colossale distrazione della difesa e tutto solo batte l'incolpevole Papa.

Lo stesso estremo difensore arancione, al 32' è stato protagonista di un doppio intervento sul giocatoe pattese Nicolò Nicolosi che ben servito da Marziano batte a rete, per ben due volte a botta sicura, trovando l'opposizione dell'attento Papa.

L'ultima emozione l'ha regalata l'esperto giocatore Marziano, che al 95' su calcio di punizione dal limite spedisce una palla verso la porta stefanese che si spegne tra le braccia di Gianpiera Papa. Finisce 2-1 per la Stefanese che va in vacanza conservando il terzo posto in classifica e aspettando la ripresa del torneo e il rientro degli infortunati. Grande soddisfazione nella Società arancionera per i risultati ottenuti dopo 13 giornate (1 scofitta, 4 pareggi e otto vittorie) frutto del lavoro certosino di mister Reale. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007