Citta’ di Villafranca, turno di riposo per la B

Citta’ di Villafranca, turno di riposo per la B

Citta’ di Villafranca, turno di riposo per la B

lunedì 25 Novembre 2013 - 11:25

La squadra del presidente Giacomo Picciolo guida la classifica del girone F con 19 punti, dopo sette giornate, con una lunghezza di vantaggio sull’Atletico Belvedere

Week-end di riposo per il Città di Villafranca data la sosta osservata dal campionato di Serie B. La squadra del presidente Giacomo Picciolo guida la classifica del girone F con 19 punti, dopo sette giornate, con una lunghezza di vantaggio sull’Atletico Belvedere. Sono stati 36 i gol fatti, appena 11 quelli subìti, con i tirrenici che detengono attualmente il primato di difesa meno battuta a livello nazionale. Sabato 30 novembre, alle 15, la sfida casalinga con il Putignano, quarto in graduatoria, al Palasport “Salvatore Cavallaro”. In occasione della pausa il direttore generale, Salvatore La Mendola, ha tracciato un primo bilancio: “Stiamo andando ben oltre le aspettative. Ad inizio stagione sarebbe stato davvero difficile ipotizzare dei risultati del genere. Eravamo partiti con l’obiettivo di centrare una tranquilla salvezza, con uno sguardo rivolto ai playoff. Adesso siamo primi, con sei vittorie su sette gare disputate e il discorso si fa davvero interessante. Non ci tireremmo dunque indietro di fronte ad una possibile promozione che resta comunque lontana”. La Mendola si è quindi soffermato sull’importanza del settore giovanile: “Siamo soddisfatti anche per il rendimento dell’Under 21 nel proprio torneo. L’eliminazione dalla Coppa Italia è maturata per mano dell’Acireale, che resta un gradino sopra alle altre. Sono inoltre al via i campionati del settore giovanile scolastico ed è in programma una selezione di giocatori Under 18. In una società bisogna sempre partire dai giovani”.

Il cammino del Città di Villafranca Under 21 resta positivo nonostante la pesante battuta d’arresto di Augusta. Nell’ottava giornata del campionato di categoria i tirrenici sono stati superati per 7-2 (primo tempo 4-2), restando fermi a quota nove punti. Inutili le reti siglate da Maisano e Minissale. Il tecnico Gianluca Piscardi ha analizzato il momento della sua squadra: “Il nostro obiettivo è disputare un buon torneo e a parte quest’ultima gara posso ritenermi felice di quanto fatto dai ragazzi. Soltanto ad Augusta siamo stati messi veramente sotto dall’avversario. Ho a disposizione un gruppo valido che necessita, però, di qualche innesto di spessore per puntare ai playoff. Speriamo a dicembre di trovare i tasselli giusti anche per completare numericamente l’organico”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED