Domenica il Memorial Alessandro La Mendola, “Amico Ale - il casco salva la vita”

Domenica il Memorial Alessandro La Mendola, “Amico Ale – il casco salva la vita”

Domenica il Memorial Alessandro La Mendola, “Amico Ale – il casco salva la vita”

Tag:

martedì 11 Settembre 2012 - 08:10

In scena al PalaRescifina le migliori formazione del Meridione di calcio a 5: Acireale, Augusta, Fata Morgana, Melito e Futsal Messina

Il Torneo di calcio a 5 maschile giunto ormai alla sua XIII edizione, Domenica 16 settembre vedrà affrontarsi sul parquet del PalaRescifina le migliori formazioni del Meridione di serie A2, B e C1, infatti saranno: l’Acireale (detentore del titolo della XII edizione) l’Augusta, il Viagrande c5, il Fata Morgana (RC), il Futsal Melito (RC) e il Futsal Messina, i contendenti della XIII edizione.

Il Torneo organizzato dalla società Siac di Messina con la collaborazione dell’ASI di Messina, dell’Associaz. Familiari e Vittime della strada, del Comune di Messina e del contributo della Regione Sicilia (Ass. Sport,Turismo e Spettacolo), vuole ricordare un giovane centauro come Alessandro La Mendola, scomparso tragicamente nel 1999, a soli 23 anni, a causa del mancato uso del casco (allora non ancora obbligatorio), ma oltre al ricordo di Alessandro, la manifestazione, riveste implicazioni sociali di grande importanza e attualità, soprattutto vuol essere un messaggio rivolto a tutti i centauri di tutte le età e alle forze dell’ordine, un esortazione ai primi ad usare sempre il casco ed un invito per i secondi per accentuare i controlli sulle strade.

A conclusione della serata, oltre alla consegna di trofei e coppe, alla squadra vincitrice verranno donati dei caschi da motociclista.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007