Asp Ganzirri, il presidente Molino: "Ora contiamo in un ripescaggio"

Asp Ganzirri, il presidente Molino: “Ora contiamo in un ripescaggio”

Asp Ganzirri, il presidente Molino: “Ora contiamo in un ripescaggio”

Tag:

giovedì 17 Maggio 2012 - 09:30

Bilancio sulla stagione chiusa con la retrocessione ai playout per mano del Città di Pescara: “Nulla da rimproverarci, pagata l’inesperienza”

Il presidente dell’ASP Ganzirri ha tracciato un bilancio della stagione appena conclusa, con la squadra dei laghi battuta nei playout dal Città di Pescara e costretta alla retrocessione. “Non abbiamo nulla da rimproverarci, purtroppo abbiamo pagato lo scotto dell’inesperienza. Adesso abbiamo tutte le carte in regola per ambire al ripescaggio anche perché godiamo della stima della Lega”. L’amaro verdetto dei playout è già alle spalle. Dopo aver ceduto nel doppio confronto al Città di Pescara, nello spareggio-salvezza del campionato di Serie A femminile, l’ASP Ganzirri è già al lavoro in vista del futuro. L’obiettivo è quello di un pronto ritorno nel massimo campionato, attraverso il ripescaggio che potrebbe materializzarsi in estate.

A tracciare un bilancio della stagione appena conclusa è stato il presidente Salvatore Molino, intervenuto nel corso di “Rms Sport”, contenitore sportivo di Radio Messina Sud (ai quali vanno i ringraziamenti della società, con Alessandro Calleri in testa). “E’ stata una grande esperienza giocare in serie A e misurarsi con formazioni di altissimo livello. Nonostante molte squadre avessero un tasso tecnico superiore non abbiamo di certo sfigurato. E’ stato dunque un anno ottimo, unico neo la retrocessione maturata ai playout. Vogliamo però tornare quanto prima in massima serie e per questo confidiamo in un ripescaggio. Sebbene sia ancora prematuro parlarne, visto che soltanto a luglio si conoscerà il numero delle squadre iscritte, abbiamo tutte le carte in regola per ambire al ripescaggio anche perché godiamo della stima della Lega. Percentuali ? Dico il 70%”.

Nonostante la retrocessione il massimo dirigente gialloblu si ritiene soddisfatto per il rendimento della squadra. “Non abbiamo nulla da rimproverarci. Purtroppo abbiamo pagato lo scotto dell’inesperienza, i risultati non sono dipesi esclusivamente dall’aspetto tecnico, dato che il nostro organico valeva una posizione più alta in graduatoria. I risultati ci hanno condannato, ma moralmente non ci sentiamo inferiori a nessuno. Se dovessimo rigiocare l’anno prossimo in A sicuramente faremmo tesoro dell’esperienza e non potremmo che migliorare. Devo comunque ringraziare le ragazze e lo staff tecnico per il lavoro svolto e per aver contribuito ai sacrifici della società. Anche la città ci è stata vicina ed in particolare il sindaco Buzzanca ci ha sempre dato il suo sostegno”.

Il presidente Molino ci tiene, infine, a sottolineare l’aspetto principale dell’attività del club: “Abbiamo offerto un’immagine positiva di Messina a livello nazionale e dimostrato di avere un’ottima organizzazione societaria. Questa realtà, nata nel 1994 e poi affiliata alla Figc dal 2004, ha visto crescere negli anni tante ragazze e resto orgoglioso degli elementi cardine che la contraddistinguono. Più della tecnica la nostra società ha sempre puntato ad inculcare certi valori ai giovani e proseguiremo su questa strada”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007