Acr. Atteso in settimana il chiarimento tra società e squadra

Acr. Atteso in settimana il chiarimento tra società e squadra

Acr. Atteso in settimana il chiarimento tra società e squadra

martedì 26 Gennaio 2010 - 17:38

Si attende l’arrivo in città di alcuni componenti della proprietà dopo i segnali di “insofferenza” di Arturo Di Napoli. Rinviata la gara di domenica con la Nissa

Dopo la bacchettate di Arturo Di Napoli alla società nel dopogara di Messina-Castrovillari, dovrebbe tenersi in settimana un chiarimento tra le parti. I rappresentanti della proprietà, per lo meno il presidente “ufficiale” Alfredo Di Lullo, dovrebbe arrivare in città oggi, ma l’incontro con la squadra e lo staff potrebbe tenersi anche giovedì. Ieri intanto si è tenuto un confronto a Roma tra alcuni dei componenti societari.

Da chiarire ci sono i “problemi organizzativi” tirati in ballo dal capitano Di Napoli e confermati anche dal tecnico Pietro Infantino. Questioni logistiche che riguardano l’organizzazione fuori dal campo (gestione foresteria, manutenzione attrezzature), ma che potrebbero incidere anche sulle prestazioni dei calciatori. Nessuno però sembra cercare scuse. Lo stesso attaccante milanese lo ha spiegato bene: «Dobbiamo crescere noi in campo, così come la società fuori per fare il salto di qualità. Anche in D siamo sempre il Messina».

L’obiettivo è uno soltanto: ambire a posizioni più prestigiose. In classifica ma anche a livello di “equipe”, così come Re Artù ha definito il lavoro di “squadra” che andrebbe fatto internamente. Una ristrutturazione organica che elimini ogni spiacevole inconveniente. Di Napoli, così come il resto della squadra, attende delle risposte. Lui è tornato perché credeva e crede ancora nel progetto dell’Acr, ma lo ha ribadito: «non sono venuto qui per fare la comparsa». La campagnia acquisti della società ha rappresentato un segnale. La squadra adesso è davvero competitiva, anche in rapporto alle altre formazioni del torneo, ma è come se i problemi (anche se risolvibili) si fossero trasferiti fuori dal rettangolo di gioco. Da quanto è emerso potrebbe bastare un semplice confronto e qualche piccolo gesto di distensione per fare tornare la serenità nello spogliatoio e anche Di Napoli, nonostante il “solito” corteggiamento di squadre di categoria superiore (Paganese?), sembra intenzionato a rimanere almeno fino a giugno.

Intanto il Comitato Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha rinviato a data da destinarsi la gara tra Nissa e Messina prevista per domenica prossima, 31 gennaio. La decisione è arrivata dopo la richiesta della società nissena di giocare tra qualche settimana il match in virtù della convocazione nella rappresentativa di serie D dell’attaccante Carlo Failla, che sarà impegnato nella 82° -Coppa Carnevale- che si disputerà a Viareggio. Tra i convocati del Ct Roberto Polverelli anche il difensore del Messina Errico Altobello. (Foto Sturiale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007