Acr, la giunta comunale ha esitato l’atto di concessione per l’utilizzo del San Filippo

Acr, la giunta comunale ha esitato l’atto di concessione per l’utilizzo del San Filippo

Acr, la giunta comunale ha esitato l’atto di concessione per l’utilizzo del San Filippo

giovedì 24 Febbraio 2011 - 16:28

La concessione al club giallorosso è stata prolungata fino al termine della stagione 2010-2011. Come corrispettivo il Messina assumerà gli oneri della manutenzione ordinaria della struttura. Intanto la squadra lavora in vista dell’impegno contro il Cittanova: Chovet out per circa un mese

La giunta comunale, dopo aver approvato 34 provvedimenti di natura legale, ha esitato questa mattina l’atto di concessione all’Acr per l’utilizzo del San Filippo per la parte finale della stagione 2010-2011. La società, quale corrispettivo, assumerà direttamente gli oneri della manutenzione ordinaria della struttura, compreso il terreno di gioco, nonché le azioni per ottemperare alle normative di sicurezza, prevenzione ed igiene oltre gli adempimenti per autorizzazioni e certificazioni per lo svolgimento delle attività, senza oneri aggiuntivi per il Comune. Il passaggio in giunta era atteso da diversi giorni. Lunedì scorso, proprio in tal senso, il presidente del Messina Bruno Martorano e il vice Vincenzo Principato si erano recati a palazzo Zanca ottenendo garanzie dal sindaco in tale direzione. Oggi l’ok alla concessione.

Intanto il club continua a lavorare nell’ottica della realizzazione della cittadella sportiva. E’ stato rinviato il sopralluogo nell’area individuata nella zona nord, a Faro Superiore. Inizialmente previsto per domani o venerdì, non si terrà per l’assenza dei vertici dell’Acr, che saranno fuori sede. Un progetto sul quale l’attuale proprietà conta comunque molto, ritenendolo crocevia fondamentale per la programmazione futura della società.

La squadra è invece a lavoro per preparare la sfida in programma domenica contro il Cittanova Interpiana. Seduta mattutina nel campo di Mili oggi per i calciatori. Tutti in campo tranne Schepis, che continua a svolgere lavoro differenziato e Chovet (’92). Il francese, per colpa di una distorsione al ginocchio, sarà sottoposto ad un intervento di artroscopia che dovrebbe tenerlo ancora lontano dai campi per almeno un mese. In Calabria non ci sarà neanche il giovane centrocampista Simone Bruno (’93), squalificato per un turno. Motivo per cui Campolo è a caccia di possibili soluzioni per occupare la casella under ’92. Torna invece a disposizione Ficara, recuperato dopo il problema alla spalla. Domani la rosa sosterrà una seduta mattutina di allenamento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED