Acr Messina, frattura insanabile tra i tifosi e Lo Monaco

Acr Messina, frattura insanabile tra i tifosi e Lo Monaco

D.C.

Acr Messina, frattura insanabile tra i tifosi e Lo Monaco

Tag:

D.C. |
venerdì 03 Luglio 2015 - 13:17

Duro comunicato degli Ultras della Curva Sud contro l’attuale proprietà: “Lo Monaco lasci la squadra a costo zero. Ripartire con umiltà e aria nuova”. Prossima scadenza il 10 luglio per l’iscrizione in serie D.

Passato il 30 giugno senza ulteriori novità riguardo ad ogni possibile futuro per l’Acr Messina, prendono la parola i tifosi giallorossi per invitare l’attuale proprietà a concretizzare il disimpegno annunciato al termine della stagione. Gli Ultras della Curva Sud hanno diramato, infatti, un duro comunicato in cui spiegano le proprie ragioni a sostegno di un futuro sostenibile per la prima espressione calcistica cittadina (prossima scadenza il 10 luglio per l'iscrizione in serie D). Qui di seguito, in forma integrale, la nota degli Ultras:

E' passato poco più di un mese da quell’incubo che ci ha travolti. Un mese in parte, silenzioso, interrotto da rumori di sirene, conferenze per pochi intimi e "notizie bomba" che rischiano di stravolgere ciò che in effetti e' stravolto da tempo.

Prendiamo parola, dopo il fatidico 30 Giugno, per chiedere che Lo Monaco e i suoi compari vadano via subito lasciando la squadra a costo zero.

Quelli che saranno i risvolti giudiziari personali devono restare, per quanto possibile, separati dall’ACR. Non entriamo nel merito delle accuse, non ci interessa… in questo ultimo anno abbiamo visto e sentito anche troppo: Vattene! Nel contempo chiediamo a tutta la parte sana di questa città, alla classe politica ed istituzionale, purtroppo sempre più assente, alle realtà economiche, alle figure della società civile di esprimere un gruppo che possa consentire alla nostra squadra di ripartire dalla serie D con dignità.

Non vogliamo e non tollereremo avventurieri o cazzari in cerca di gloria sia chiaro! Cerchiamo di ripartire con umiltà e con aria nuova. Per questo ribadiamo che il Messina Calcio e' storia e patrimonio di tutta la città; quella città che Lo Monaco ha offeso nella sua interezza e che invece, nonostante i mille problemi, ha un cuore che batte forte nella curva che, anche dopo la sconfitta, riesce a sfornare "cartoline" degne di altri palcoscenici.

Ultras Curva Sud Messina

10 commenti

  1. AVEVO GIA’ AVVISATO ALL’INIZIO DEL CAMPIONATO CHE LA SQUADRA DEL MESSINA SCOMPARIRA’. E’ INEVITABILE CHE LA CITTA’ FARA’ LA FINE DELLE CITTA’ DI NINIVE E PETRA. AMEN. RITORNANDO AL CALCIO MI PARE CHE QUANDO SI PARLA DI CALCIO O STADIO C’E’ UNA CAPPA NERA DI UN NERO VELO FUNEREO O COME DICE UNA VECCHIA CANZONE DEGLI ALPINI “LA PALLIDA FATA DEI MONTI COL SUO MANTO COPRIRA'”. CARI TIFOSI MESSINESI CI SONO SEMPRE LE CIUMARE DOVE GIIOCANO MEGLIO

    0
    0
  2. AVEVO GIA’ AVVISATO ALL’INIZIO DEL CAMPIONATO CHE LA SQUADRA DEL MESSINA SCOMPARIRA’. E’ INEVITABILE CHE LA CITTA’ FARA’ LA FINE DELLE CITTA’ DI NINIVE E PETRA. AMEN. RITORNANDO AL CALCIO MI PARE CHE QUANDO SI PARLA DI CALCIO O STADIO C’E’ UNA CAPPA NERA DI UN NERO VELO FUNEREO O COME DICE UNA VECCHIA CANZONE DEGLI ALPINI “LA PALLIDA FATA DEI MONTI COL SUO MANTO COPRIRA'”. CARI TIFOSI MESSINESI CI SONO SEMPRE LE CIUMARE DOVE GIIOCANO MEGLIO

    0
    0
  3. Ma se non si e” fatto avanti nessun messinese, come facciamo l’iscrizione alla serie D con lapossibilita’ del ripescaggio in lega pro considerato che il Matera ha lasciato il posto libero???!!

    0
    0
  4. Ma se non si e” fatto avanti nessun messinese, come facciamo l’iscrizione alla serie D con lapossibilita’ del ripescaggio in lega pro considerato che il Matera ha lasciato il posto libero???!!

    0
    0
  5. nicolinobellino 3 Luglio 2015 19:46

    FORZA MESSINA, IN QUALUNQUE CATEGORIA

    0
    0
  6. nicolinobellino 3 Luglio 2015 19:46

    FORZA MESSINA, IN QUALUNQUE CATEGORIA

    0
    0
  7. PURTROPPO IL CALCIO MODERNO E’ SINONIMO DI SOLDI, MA NON POCHI O SI PUO’ CREDERE GIUSTI, MOLTISSIMI SOLDI E FORSE NEANCHE BASTANO PER FARE UNA SQUADRA DI QUALSIASI CATERORIA. DESIDERARE O VOLERE NON BASTANO OCCORRONO SOLDI E SOPRATUTTO PREPARAZIONE TECNICA DI SQUADRA DIRIGENZIALE. MI SPIEGO MEGLIO CI VORREBBE UNA FIGURA DI GIOCATORI O TECNICI CHE COADIUVANO E CONSIGLIANO I DIRIGENTI CHE HANNO LA VOLONTA’ SOLDI MA NON LA CAPACITA’. COSI’ SI INIZIA PER VINCERE. SEMPRE SI CI SONO FOLLI PERSONAGGI E AMANTI DEL MESSINA CHE NON HANNO MAI VISTO UNO SPOGLIATOIO PERSONALMENTE. DIFFICILE CHE SI TROVI QUALCUNO TIFOSISSIMO CHE AL GIIORNO D’OGGI. CON LA CRISI CHE C’E’ MI PARE DIFFICILE. TIFOSI PRESENTI ALLO STADIO? GLI INCASSI PER LA SOCIETA’ PROBLEMA!

    0
    0
  8. PURTROPPO IL CALCIO MODERNO E’ SINONIMO DI SOLDI, MA NON POCHI O SI PUO’ CREDERE GIUSTI, MOLTISSIMI SOLDI E FORSE NEANCHE BASTANO PER FARE UNA SQUADRA DI QUALSIASI CATERORIA. DESIDERARE O VOLERE NON BASTANO OCCORRONO SOLDI E SOPRATUTTO PREPARAZIONE TECNICA DI SQUADRA DIRIGENZIALE. MI SPIEGO MEGLIO CI VORREBBE UNA FIGURA DI GIOCATORI O TECNICI CHE COADIUVANO E CONSIGLIANO I DIRIGENTI CHE HANNO LA VOLONTA’ SOLDI MA NON LA CAPACITA’. COSI’ SI INIZIA PER VINCERE. SEMPRE SI CI SONO FOLLI PERSONAGGI E AMANTI DEL MESSINA CHE NON HANNO MAI VISTO UNO SPOGLIATOIO PERSONALMENTE. DIFFICILE CHE SI TROVI QUALCUNO TIFOSISSIMO CHE AL GIIORNO D’OGGI. CON LA CRISI CHE C’E’ MI PARE DIFFICILE. TIFOSI PRESENTI ALLO STADIO? GLI INCASSI PER LA SOCIETA’ PROBLEMA!

    0
    0
  9. d’accordo cacciamo via Lo Monaco e accoliti, ma poi chi iscrive la squadra in seri D? e con la possibilità del ripescaggio dopo la mancata iscrizione del Barletta chi versa la fidejussione? Purtroppo i bunnaci con i soldi a Messina ce ne sono molti ma tutti si nascondono e continuano ad arricchirsi alle spalle dei messinesi; infatti chi si è fatto avanti? Ritengo che l’unica soluzione sia l’azionariato popolare sotto la guida di un vecchio e affidabile tifoso: versiamo € 1000 per 1/2000 tifosi e così possiamo risolvere il problema iscrizione e il possibile ripescaggio, cioè i problemi imminenti, considerati il silenzio di tutti! Io vengo da Roma a farlo. Si faccia avanti un un altro vero grande presidente ALIOTTA. Nicolò cell 3493689112

    0
    0
  10. d’accordo cacciamo via Lo Monaco e accoliti, ma poi chi iscrive la squadra in seri D? e con la possibilità del ripescaggio dopo la mancata iscrizione del Barletta chi versa la fidejussione? Purtroppo i bunnaci con i soldi a Messina ce ne sono molti ma tutti si nascondono e continuano ad arricchirsi alle spalle dei messinesi; infatti chi si è fatto avanti? Ritengo che l’unica soluzione sia l’azionariato popolare sotto la guida di un vecchio e affidabile tifoso: versiamo € 1000 per 1/2000 tifosi e così possiamo risolvere il problema iscrizione e il possibile ripescaggio, cioè i problemi imminenti, considerati il silenzio di tutti! Io vengo da Roma a farlo. Si faccia avanti un un altro vero grande presidente ALIOTTA. Nicolò cell 3493689112

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007