Acr Messina, al lavoro per preparare la trasferta di Sapri

Acr Messina, al lavoro per preparare la trasferta di Sapri

Acr Messina, al lavoro per preparare la trasferta di Sapri

lunedì 04 Gennaio 2010 - 08:43

Torna il campionato dopo la sosta natalizia. Calendario duro per i giallorossi, chiamati a riavvicinarsi alla vetta. Intanto i Giovanissmi Sperimentali si laureano campioni d'invern o

L’Acr Messina si è ritrovato ieri pomeriggio per la ripresa dei lavori dopo la sosta di capodanno per preparare le due trasferte consecutive di Sapri e Modica. La squadra che lavora agli ordini di Pietro Infantino proverà a serrare le fila per tentare il riavvicinamento alle zone alte della graduatoria. Un obiettivo che al momento risulta difficile in virtù di un calendario piuttosto duro, -peggiorato- dalle gare che la formazione giallorossa dovrà disputare a porte chiuse al San Filippo per la punizione comminatagli dal giudice sportivo dopo la gara contro il Lamezia.

La rosa costruita in corsa risulta però adesso notevolmente competitiva, nonostante il Ds Sasà Avallone non sia riuscito a portare in riva allo Stretto Farruggia o Galletti, i due attaccanti provenienti dalle serie professionistiche che sarebbe stato possibile tesserare se avessero ottenuto lo svincolo dalle rispettive squadre. Sia il reparto offensivo che gli altri possono contare su esperienza e qualità per recuperare i punti che separano i peloritani dalla vetta. In Campania dovrebbe vedersi per la prima volta la coppia d’attacco Di Napoli-Sarli, mentre Magliocco dovrà stare fermo per due settimane per squalifica. Tre invece i turni di stop per Maurizio Dall’Oglio. Da non escludere l’esordio di Gioacchino Giardina, arrivato diverse settimane fa dall’Igea Virtus e non ancora sceso in campo.

Intanto un ottimo traguardo è stato raggiunto da una delle formazioni giovanili dell’Acr Messina. Nel campionato -Giovanissmi Sperimentali-, fascia B orientali, la formazione costruita dal prof. Luvarà si è laurato campione d’inverno a pari merito con il ME.TA. Sport. Un risultato che testimonia il buon lavoro della nuova società sul settore giovanile, nonostante la fase di programmazione partita con forte ritardo. Nella gara che ha chiuso il 2009, i giallorossi hanno pareggiato nei minuti di recupero proprio con il ME.TA sport. Vantaggio peloritano siglato da Scrima; 1-1 dei ragusani che porta la firma di Licitra, autore di un forte tiro dal limite dell’area che piega le mani al pur bravo Parisi.

Classifica: Acr Messina, Me.Ta. Sport 14; Modica Airone 13; Pantanelli Sport Coop 11; Flora calcio 8; S.Pio X 7; Real Vittoria Colonna 3; Hellenika A.s 2

ME.TA SPORT RAGUSA– A.C.R. MESSINA 1 – 1

ME.TA SPORT RAGUSA: Curatolo, Spata, Cilia, Ferrera, Migliorisi, Chiarandà, De Luca, La Terra, La Rosa, Spata, Licitra.

A.C.R. MESSINA: Parisi, De Salvo, Salvo, Sandi, Giunta, Calafati, Carpenzano, Cucinotta, Scuderi, Coppolino, Scrima.

Arbitro: Nigitto di Ragusa

Emanuele Rigano

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007