Brillante esordio casalingo per la Fiamma Rossa, che supera la Mangesa Sport di Augusta per 4 reti a 1.
E’ stata una partita nella quale le messinesi hanno espresso una buona organizzazione di gioco, lasciando poche occasioni alle avversarie per rendersi pericolose.
Il 4 a 1 finale arriva negli ultimi secondi di partita, con Maria Venuti, brava a sfruttare nel migliore dei modi un preciso assist di Angela Furnari.
E’ stato sicuramente un buon test per le ragazze allenate da mister Salvo Insana, che centra così la seconda vittoria in due partite; inoltre, si è messa particolarmente in evidenza l’attaccante Francesca Bertino, autrice di una tripletta personale, e vero valore aggiunto per la Fiamma Rossa di quest’anno.
Domenica prossima la Fiamma Rossa giocherà nuovamente in casa, ospitando sul terreno di gioco di Granatari, Le Formiche di Siracusa, nel recupero della seconda giornata di campionato rinviata per lutto, a seguito dei disastrosi eventi alluvionali del 1° ottobre scorso.
Dopo sei “importanti” stagioni nel massimo campionato di futsal femminile, la squadra della Parrocchia di Ganzirri, conosce il suo momento peggiore; infatti, dopo quattro giornate (una delle quali da recuperare per i noti eventi) il team rivierasco, con un solo punto, detiene il penultimo posto in classifica. In ordine di tempo, l’ultima delusione è maturata nella sconfitta per 4 a 2 contro il Vittoria Calcetto, match giocato fra le proprie mura amiche.
Queste le parole del mister Nicola Famà: “Ad onore di cronaca i nostri avvii di campionato non sono mai stati felici, ma e anche vero che mai come in questa stagione abbiamo racimolato così pochi punti nelle prime tre giornate; ora bisognerà analizzare la situazione ed individuare le cause per cercare di uscirne al più presto”.
Per rivedere in campo le gialloblù bisognerà aspettare domenica 8 novembre quando il sodalizio sarà impegnato nella difficile trasferta di Augusta contro il Mangesa Sport, capolista della passata stagione.
Nella foto il capitano Tiziana Impoco (Fiamma Rossa) e Adriana Caristi (Ganzirri)
