Botta e risposta tra il Sindaco e Risorgimento Messinese. Arriva la parola fine per il Messina calcio?

Botta e risposta tra il Sindaco e Risorgimento Messinese. Arriva la parola fine per il Messina calcio?

Redazione

Botta e risposta tra il Sindaco e Risorgimento Messinese. Arriva la parola fine per il Messina calcio?

martedì 29 Luglio 2008 - 13:49

Buzzanca in mattina rivela di avere perso ogni speranza e ci va giù pesante su Cazzaniga. D'Amore risponde per le rime: -E' uscito allo scoperto il massimo rappresentate di Palazzo Zanca-

Scontro a distanza tra il Sindaco Giuseppe Buzzanca e Fabio D’Amore sulla vicenda Messina calcio. Il primo cittadino dopo la giornata di ieri ha dichiarato stamattina a più riprese di avere perso ogni speranza, semmai ne avesse avute. Il primo cittadino si è detto rassegnato, spiegando che quanto da lui intuito nelle scorse settimane alla fine si è rivelato fondato e che purtroppo, al momento, il destino del calcio messinese è nelle categorie dilettantistiche. Ma non sono mancanti affondi nei confronti di chi avrebbe -provato nel momento di difficoltà, a farsi pubblicità illudendo i tifosi-. Chiaramente rivolgendosi a Gianmario Cazzaniga.

Secca e quasi immediata la risposta di Fabio D’Amore: -E’ dunque uscito allo scoperto il massimo rappresentate di Palazzo Zanca che con questa scellerata dichiarazione ha sicuramente affossato le residue speranze di ottenere una benevola valutazione in Federazione, al fine di veder rateizzate le somme richieste per ottenere l’ingresso in seconda divisione-.

Secondo Risorgimento Messinese sulla posizione della cordata milanese, che si è detta pronta ad investire due milioni e mezzo di euro per la disputa del prossimo campionato ma non ha voluto sobbarcarsi i costi di adesione al Lodo, ha influito pesantemente la questione stadi. Da Milano sono state infatti chieste precise garanzie sulla gestione di San Filippo e Celeste, garanzie che cozzavano con la convenzione in vigore fino al 2017 in favore del gruppo preesistente.

-Ed oggi – continua la nota di Rm – apprendiamo anche che proprio per conoscere nei dettagli i passaggi relativi al famoso ‘project financing’ domani verrà ascoltato in Procura l’assessore ai lavori pubblici Gianfranco Scoglio. A fronte di questa situazione non sappiamo quanti altri investitori avrebbero puntato un centesimo sul rilancio del calcio in città e pertanto non ci sentiamo di biasimarli ben sapendo che fino all’ultimo si aspetterà comunque la decisione della Federazione. In altre piazze, in passato, l’amministrazione cittadina è stata veramente al fianco degli imprenditori che intendevano investire capitali, chiediamo se lo stesso è stato fatto a Messina. Da parte nostra abbiamo provato a dare un’immagine diversa della nostra terra, abbiamo cercato di rendere credibile questa città agli occhi di chi da fuori, oggi, intravede solo una gestione misera delle tante risorse che il buon Dio ci ha dato-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007