Calcio a 5. Notiziario prima squadra e Under 21

Calcio a 5. Notiziario prima squadra e Under 21

Calcio a 5. Notiziario prima squadra e Under 21

giovedì 26 Marzo 2009 - 21:46

Altra difficile prova da affrontare per lo Sporting Peloro nel cammino per evitare la retrocessione diretta. Nella giornata (la 24a) in cui la Paganese, diretta concorrente per evitare il terz’ultimo posto in classifica, otterrà la vittoria a tavolino contro l’escluso Catanzaro, i giallorossi, reduci da tre risultati utili consecutivi, faranno visita al Real Reggio TreMulini, vicecapolista del girone F in coppia con il Gragnano.

Nel derby dello Stretto, in programma sabato alle ore 15 al PalaBotteghelle, sarà assente fra le fila dello Sporting lo squalificato Giordano, mentre è in dubbio Consolo, che in settimana ha accusato un forte attacco influenzale.

Nel TreMulini mancherà per squalifica Marcianò, capocannoniere della squadra con 24 reti, ma il tasso tecnico della compagine calabrese resta comunque di altissimo livello, con calcettisti di serie superiore come Bianco e Rappocciolo, solo per citarne due.

“Sabato andremo ad affrontare una squadra in piena salute, che sta lottando per il secondo posto che gli garantirebbe un primo turno più abbordabile di play-off – dichiara il laterale giallorosso Carlinhos – . Noi comunque dobbiamo pensare esclusivamente al nostro obiettivo e per la prima volta in stagione da qui alla fine del campionato dipende soltanto da noi. Ci aspettano tre finali ma siamo consapevoli che possiamo fare bene, perciò daremo il massimo per tornare a Messina con un risultato positivo. Sono altresì convinto – conclude – che sarà una bella partita che non deluderà gli spettatori e gli addetti ai lavori”.

UNDER 21 – Prima sconfitta stagionale per lo Sporting Peloro nel campionato under 21, superato al PalaRescifina 3-2 dalla Gallinese Reggio Calabria nell’andata dei play-off per l’accesso al tabellone nazionale.

I ragazzi di mister Frisone, privi di tre elementi importanti come Felis, Cento e Nastasi, hanno giocato sottotono rispetto al loro standard abituale, forse troppo emozionati a causa del tanto atteso appuntamento stagionale.

Sporting in vantaggio in apertura di gara con Faranda, che ruba palla a un difensore avversario e deposita in rete dopo aver scartato anche il portiere. Con un gol di vantaggio, i giovani giallorossi sfiorano un paio di volte il raddoppio, ma la Gallinese pareggia al primo vero affondo offensivo con Vazzana.

Ottenuto il pari, gli ospiti prendono le misure ai padroni di casa e si fanno più intraprendenti, sfiorando il gol in chiusura di frazione.

A inizio ripresa il quintetto reggino passa in vantaggio ancora con Vazzana, bravo a sfruttare un preciso appoggio di un compagno di squadra. Lo Sporting produce il massimo sforzo a metà secondo tempo, con Sgarbossa che va vicino alla rete in tre occasioni, prima di siglare il pareggio all’8’.

La gara sembra prendere una piega diversa ma in una ripartenza la Gallinese trova il fortunoso gol del 3-2 con Costantino. Il risultato non cambierà sino alla fine; lo Sporting mette in campo tanta volontà ma non è preciso in fase offensiva; di Carai, Alibrandi e Cordima le conclusioni più pericolose. Ultimo sussulto a sei secondi dalla fine con Sgarbossa che colpisce il palo a portiere battuto.

Nonostante la sconfitta niente è perduto; in casa Sporting c’è la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per ribaltare il risultato nella gara di ritorno, in programma domenica alle ore 19.00 a Reggio Calabria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007