Calcio a 5, ripescato lo Sporting Peloro. Sarà ancora serie B

Calcio a 5, ripescato lo Sporting Peloro. Sarà ancora serie B

Redazione

Calcio a 5, ripescato lo Sporting Peloro. Sarà ancora serie B

venerdì 25 Luglio 2008 - 10:04

Intanto l'Atletico Villafranca (C1) mette a segno un nuovo colpo: arriva Roccamo

Buona notizia per lo Sport di casa nostra. Ieri mattina, il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5 riunitosi a Roma, ha deliberato il completamento dell’organico della serie B, ripescando dieci società e provvedendo alla composizione dei sei gironi.

Nel girone F ci sarà nuovamente lo Sporting Peloro Messina, ripescato nel proprio raggruppamento insieme all’Enzo Grasso Siracusa e alla Paganese. Non ci saranno invece il Regalbuto (ripescato in serie A2), il Camilla Cales, il Casagiove e la Mediterranea Palermo, che non hanno presentato richiesta di iscrizione e sono state escluse. Nel raggruppamento in cui è stata inserito il team peloritano presenti anche tre lucane, tutte della città di Matera.

Da oggi quindi parte ufficialmente la seconda stagione consecutiva nel campionato nazionale di serie B per lo Sporting. Una bella soddisfazione per il Presidente Lombardo, che a caldo ha dichiarato: -Ci fa molto piacere. Evidentemente hanno accertato che tutti i documenti presentati per la riammissione fossero in perfetta regola, ma non avevamo dubbi su questo. Adesso comincia un nuovo ciclo, conosciamo già il campionato di serie B, cercheremo di non farci trovare impreparati come accaduto la scorsa stagione. L’imperativo è mantenere la categoria, da lì si potranno gettare le basi in futuro per qualcosa di stabile e importante a livello di campionati nazionali-.

Dello stesso avviso mister Randazzo: -Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi lo scorso campioanto. La voglia mia e della società di riscattarci è tanta, con questa riammissione e con i nuovi acquisti possiamo fare bene e dimostrare di meritare ampiamente la serie B-.

VILLAFRANCA

Intanto procede speditissima la campagna di rafforzamento dell’Atletico Villafranca, società che ha deciso, visti i colpi messi a segno, di allestire una squadra di grande spessore in vista del prossimo campionato di serie C1. La dirigenza del nuovo sodalizio tirrenico, con a capo il presidente Franco Feminò ed il vice Giacomo Picciolo, ha chiuso un’altra importante trattativa, assicurandosi le prestazioni del pivot Domenico Roccamo.

Il 27enne atleta messinese, che vanta un importante passato nel calcio a 11, in particolare con la maglia gialloblù del Camaro (Eccellenza), si è dimostrato negli ultimi anni un ottimo interprete anche del calcio a 5. Basta dire che con lo Sporting Peloro Messina, sodalizio dal quale si è appena svincolato, ha realizzato ben 38 gol in meno di due campionati tra serie C1 e B.

“Sono molto felice di fare parte di questo nuovo progetto – ha spiegato Roccamo – mi andrò ad inserire in un gruppo già ben collaudato, ma nel contempo voglioso di raggiungere importanti traguardi-. Con l’arrivo di Roccamo salgono, così, a 4 gli ingaggi operati dall’Atletico Villafranca: gli esterni Massimo Di Dio, Carmelo Gitto ed il colombiano Ferdinando Diego Renteria Bonilla. Questi vanno ad aggiungersi ai giocatori che provengono dalla Nuova Zancle: i portieri Simone Fiumara e Santi Cappello, i centrali Corrado Martelli e Fabio Interdonato, l’esterno Gaetano Smedile ed il pivot Carlo Martelli.

La società dichiara, inoltre, incedibile, nonostante le richieste pervenute, il giovane pivot Giuseppe Coppolino. Per completare il mosaico occorrerà soltanto attendere qualche altro giorno, dato che la dirigenza spera di consegnare al tecnico Sergio Carnazza l’intero organico per l’inizio della preparazione, fissato per il 4 agosto. Cominciare gli allenamenti, che saranno guidati dal preparatore atletico Carmelo Siracusa, con tutti gli uomini è un vantaggio che il tecnico peloritano intende sfruttare a pieno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007