Vittorie per gli Allievi Provinciali (a tavolino), per i Giovanissimi Regionali e per i Giovanissimi del campionato provinciale. Attesa per l'inizio della seconda fase del campionato regionale juniores.
Una settimana positiva per tutte le categorie, quella del Città di Messina. Oltre che per la vittoria della prima squadra contro il Giarre nel campionato di Eccellenza (1-0), la società può ritenersi soddisfatta anche per i risultati ottenuti dal settore giovanile. Nel 17° turno di campionato, infatti, la formazione Allievi Provinciali, allenata da Lucio D’Andrea, ha vinto a tavolino (3-0) per la mancata presentazione dell’avversario, la Mediterranea Nizza, e continua a guidare la classifica con 44 punti. La prossima partita si giocherà domenica a Savoca; lunedì 11 aprile, invece, bisognerà recuperare la gara contro la Trinacria Messina, che era stata rinviata alla 15ª giornata. Dopo si accederà alla seconda fase, valida per il passaggio nel Campionato Regionale, che vedrà contrapposte le prime due classificate dei gironi A e B.
Già chiusa con successo, invece, la stagione dei Giovanissimi Regionali. Al campo sportivo comunale “Zigari” di Barcellona Pozzo di Gotto, i ragazzi di Tommaso Bellinghieri hanno vinto sabato scorso contro la Promosport Barcellona grazie ad una rete di Smeraldi al 18′, raggiunto quota 50 punti in classifica e chiuso al secondo posto dietro la Futura. Il 12 aprile ci sarà il primo impegno dei playoff, che vedrà affrontarsi le prime otto della classifica. Il Città di Messina giocherà in casa, in virtù del miglior piazzamento in graduatoria, contro il Valle del Mela.
Soddisfazione anche per i Giovanissimi del campionato provinciale. Lunedì, al campo sportivo comunale dell’Annunziata, i ragazzi si sono imposti sul B.C. Messina col punteggio di 3-2. Il prossimo turno (il 18°) li vedrà contrapposti al Garden Sport, al “Marullo” di Bisconte.
Per quanto riguarda, infine, la seconda fase del campionato regionale juniores, giovedì 31 marzo il Città di Messina giocherà la prima partita del triangolare a Torregrotta, mentre mercoledì 6 aprile ospiterà al “Giovanni Celeste” lo Sportinsieme.
