Il difensore, classe '91, è originario di Toledo. Vittorie in settimana per le formazioni Allievi provinciali e Giovanissimi regionali. Sconfitta, invece, per i Giovanissimi del campionato provinciale.
La stagione regolare del campionato di Eccellenza si è appena conclusa e il Città di Messina lavora farsi trovare pronto in occasione della partita contro il Real Avola, valida per la fase dei playoff. Il comitato regionale della Lnd ha ufficializzato date e orari del primo turno degli spareggi promozione: si parte domenica 1 maggio alle ore 16. I giallorossi andranno a giocare sul campo comunale di Avola.
La società presieduta da Elio Conti Nibali ha intanto tesserato un nuovo giocatore. Si tratta di José Alfredo Miglioranza, brasiliano di Toledo, classe ’91, esterno di difesa in grado di giocare su entrambe le corsie. In realtà, il ragazzo si allenava col gruppo già da diverse settimane, ma è stato ufficialmente tesserato soltanto ieri, quando è arrivato il transfert che lo autorizza a giocare nei campionati italiani. Miglioranza è alto 1, 77 cm, e vanta una certa esperienza nei campionati giovanili brasiliani, dove ha vestito le maglie di Sofran Vapor, Gremio, Trieste e Silva Jardim. Andrà, quindi, a rinforzare il reparto difensivo della formazione peloritana, colpita dalle defezioni di Cappello, Cucinotta e, nel corso della gara contro il Santa Croce, anche di Mondello.
Per quanto riguarda le categorie giovanili, in settimana vanno segnalate le vittorie delle formazioni Allievi provinciali e Giovanissimi regionali. Lunedì scorso, i ragazzi guidati da Lucio D’Andrea hanno disputato il recupero della 15esima giornata e si sono imposti per 1-0 contro la Trinacria Messina, grazie ad un gol di Rofei al 38′ del primo tempo. La formazione degli Allievi ha chiuso così in testa il proprio raggruppamento a quota 50 punti (16 vittorie e due pareggi su 18 gare). Adesso, può concentrarsi sulla seconda fase del torneo che vedrà impegnate le prime due classificate dei gironi A e B: in palio, la promozione nel campionato Regionale. Domenica prossima, quindi, la squadra di D’Andrea affronterà al “Marullo” il Riviera dello Stretto; l’altra semifinale sarà Villafranca – Messina Sud.
Quanto ai Giovanissimi del campionato regionale, domenica scorsa i ragazzi di Tommaso Bellinghieri si sono imposti per 3-0 al “Marullo” contro la Nuova Rinascita, superando così il secondo turno dei playoff del girone E e approdando agli ottavi di finale. Tutti nel secondo tempo i gol, realizzati da D’Amore (10′), Ardiri (18′) e Portovenero (21′). Da ufficializzare la data del prossimo incontro (sabato 30 maggio o domenica 1 maggio), che vedrà il Città di Messina giocarsi su gara unica il passaggio ai quarti di finale sul campo dello Junior Calcio Acireale. Sconfitta, infine, per i Giovanissimi del campionato provinciale. Lunedì scorso, al “Marullo”, il Garden Sport si è imposto nella 18esima giornata con il risultato di 2-1.
