Eccellenza girone A, i verdetti: Due Torri ai playoff, all’Orlandina servirà uno spareggio

Eccellenza girone A, i verdetti: Due Torri ai playoff, all’Orlandina servirà uno spareggio

Eccellenza girone A, i verdetti: Due Torri ai playoff, all’Orlandina servirà uno spareggio

mercoledì 13 Aprile 2011 - 00:12

Il S.Agata invece affronterà l’Akragas nei playout. Assurdo quanto successo domenica scorsa tra Kamarat e Casteldaccia: le due squadre si affronteranno ancora

Domenica scorsa si è chiusa la stagione regolare anche nel girone A dell’Eccellenza siciliana, nel quale erano impegnate tre formazioni della provincia di Messina. Obiettivo playoff raggiunto per il Due Torri, che dopo aver maturato a lungo il sogno promozione diretta nel girone d’andata, si è dovuto piegare allo strapotere del Licata che ha conquistato la serie D con due giornate di anticipo.

I pirainesi affronteranno in finale la vincente dello spareggio tra Alcamo e Orlandina. I paladini, per diverso tempo terzi in classifica alle spalle di Licata e Due Torri, hanno perso qualche colpo nella seconda parte del campionato venendo così superati da Ribera e Valderice, che si affronteranno negli spareggi promozioni. Per la squadra di mister Ciccio Emanuele (nella foto tratta dal sito ufficiale), nell’ultimo turno, un pareggio interno con il Ribera, mentre l’Alcamo ha vinto in casa del Licata con la testa ai festeggiamenti per la promozione.

Per ottenere la salvezza dovrà invece ricorrere ai playout il S. Agata. La squadra guidata da Bongiovanni, piena di giovanissimi, ha perso 7-1 sul campo del Valderice, ma è quanto accaduto a Cammarata a fare più rabbia. Il Casteldaccia infatti, squadra che si trovava un punto sotto la formazione messinese, si presenta alla sfida contro il Kamarat con solo sette uomini in distinta, mentre i padroni di casa prima tolgono dalla lista undici elementi e poi, per un infortunio in campo, rimangono in sei consegnando i tre punti agli avversari. Tra l’altro le due squadre si affronteranno così nell’altro spareggio playout. Una situazione assurda che meriterebbe accertamenti da parte degli organi federali.

Questa la classifica finale e le prossime partite (data da destinarsi): Licata 70; Due Torri 68; Ribera e Valderice 55; Alcamo e Orlandina 48; Folgore – Parmonval 41; Castellammare e Sancataldese 40; Akragas 36; Kamarat 34; Casteldaccia 32; S.Agata 30; Gattopardo 15; Villabate 6. Spareggio accesso Playoff: Alcamo-Orlandina; PlayoffDue Torri-Alcamo/Orlandina e Ribera-Valderice; Playout Akragas-S.Agata e Kamarat-Casteldaccia;

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED