Memorial "Pietro Libro". Ricordo e divertimento

Memorial “Pietro Libro”. Ricordo e divertimento

Memorial “Pietro Libro”. Ricordo e divertimento

Tag:

lunedì 03 Novembre 2014 - 17:26

Si è svolto nei giorni scorsi il Memorial "Pietro Libro", dedicato al Mister che, fino all'ultimo, ha dato tanto al calcio messinese "in erba". Varie fasi di gioco per il torneo, commovente la cerimonia finale

Il calcio è solito portare allegria e gioia nei cuori delle persone che lo guardano ma anche riflessione e unione fra chi, appunto, lo pratica. Questa riflessione e questa unione calcistica può essere anche luogo dove ricordare chi ci ha lasciato seguendo la propria passione e la propria voglia di dedicarsi a quella dei piccoli campioni in erba messinesi.

Si è concluso da pochi giorni il “Memorial Pietro Libro” per ricordare, appunto, un grande mister e uomo dedito allo sport e alla felicità dei suoi ragazzi. L’evento è stato organizzato dal CSI (Centro Sportivo Italiano) in collaborazione con Santino Smedile (responsabile provinciale CSI), Giovanni Tavilla (responsabile dell’ USD MESSANA) e Filippo Viscuso (responsabile dello Junior ClubCurcuraci).

Il memorial ha visto partecipare circa 350 mini atleti e 12 società ed è stato diviso in: preliminari (presso i campi del Limoneto), quarti di finale (presso Trocadero), semifinale (presso i campi di Granatari) e la finale (presso Cristo Re). "Si è vista la spontaneità di tutti", ha detto il mister del Messana, Giovanni Tavilla, "E' quello che importa di più: il sorriso e l’unione di tanti bambini per ricordare qualcuno che non ha fatto altro che bene".

Commovente è stata la celebrazione svoltasi alla fine dell’evento dove hanno presenziato la moglie e i tre figli a cui è stata consegnata una targa commemorativa. "Mi sono divertito molto", commenta uno dei piccoli atleti partecipanti all’evento, "E’ bello ricordare il mister Pietro e stare tutti insieme".

Il calcio insegna anche questo: rispetto per chi dà la vita seguendo le proprie passioni. Pietro Libro è stato un grande mister e un uomo buono e a testimoniarlo ci sono le persone che di buon cuore hanno portato i loro figli a giocare a calcio insieme a lui, ancora una volta.

Alla manifestazione hanno partecipato le società Annunziata, Città di Messina , Cristo Re, EverGreen, FootBall 24, Junior Club Curcuraci 2009, Messana, San Domenico, San Paolino, SC Sicilia e Sporting Club Messina, divise nelle categorie Allievi, Under 14, Under 12 e Under 8.

Umberto Spaticchia

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007