L'F24 presenta la nuova stagione agonistica alla città. La Gallery

L’F24 presenta la nuova stagione agonistica alla città. La Gallery

Piero Genovese

L’F24 presenta la nuova stagione agonistica alla città. La Gallery

Tag:

martedì 05 Settembre 2017 - 00:23

L'F24 Messina del patron Carmine Coppola, nella serata di ieri, presso i locali del M'ama club, con la quale ha aperto una partnership, ha presentato alla città la nuova stagione.

Per Carmine Coppola, ex capitano del Messina, di quel famoso settimo posto in serie A e della promozione dalla serie B alla A, il calcio è vita ed è per questo che ha deciso di fondare l'F24, Associazione Sportiva Dilettantistica che nella serata di ieri, presso i locali del M'ama club, ha presentato la nuova stagione agonistica.

Da questa struttura, una delle poche in città ad essere al coperto, sono cresciuti e stanno crescendo ragazzi interessanti, seguiti da figure professionistiche. Lealtà, amicizia e integrazione, sono valori fondamentali nello sport, al fine di rispettare il prossimo e per la società peloritana vengono in cima ad ogni altra cosa, anche prima del rendimento in campo.

Gianluca Aiello, Maurizio Cucè, Centorrino Gianplacido, Cristian Caruso, Pasquale Filiciotto, Gianfranco Laganàe Lucio D'Andrea, sono tutti mister e preparatori che giornalmente mettono il proprio sapere a dispizione dei ragazzi che lo scorso anno, a livello cittadino, così come spiega lo stesso Coppola, hanno vinto tutto e sispera che gli stessi risultati, vengano ripetuti anche quest'anno visto che la parola d'ordine è migliorare.

Gli allenamenti è stato spiegato dai mister, nel corso della presentazione della nuova stagione, si terranno tre volte a settimana ma prima di scendere in campo, importante per i ragazzi l'andamento scolastico. Per il patron dell'F24 infatti, l'apprendimento e lo studio, vengono prima dello sport e el gioco e chi va male, si ritrova fuori rosa.

L'attività ludica, novita quest'anno della F24, sarà gestita proprio dal M'ama che, all'interno dei locali della società calcistica, grazie a questa partnership, utile anche a migliorare l'immagine della compagine sportiva cittadina, creerà degli aventi per i più picoli.

Doveroso aprire con l'ex capitano giallorsosso, la parentesi dell'Acr Messina. Per Coppola, giornalisti e tifosi dovrebero sostenere patron Sciotto, bravo a iscrivere, seppur in serie D, una squadra destinata al fallimento. Con lui si è trattato anche il tema legato alla mancanza di adeguate strutture dove i ragazzi posssono praticare sport. Per il patron dell'F24, bisognerebbe dare la gestione delle strutture in mano ai privati. "Assurdo afferma, che qui in città abbiamo ancora campi in terra battuta. Anche nei paesi in via di sviluppo hano impainti o campi in erba sintetica. Noi da privati, conclude, abbiamo tirato su una struttura rischiando le nostre risorse".

Durante l'evento inoltre, per gli interessati è stato possibile ritirare il coupon per partecipare all’open day gratuito che si volgerà oggi, domani e dopodomani che dà diritto a sconti presso "Sportissimo". La serata si è poi conclusa con il buffet offerto ai più piccoli dalla società.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007