Squadre a pari punti al penultimo posto, solo un punto in più del fanalino Catanzaro e a due dalla zona salvezza diretta. Alla disperata ricerca della vittoria
Le aspettative di inizio stagione non erano quelle di ritrovarsi in piena zona play out alla vigilia dell’ultima di andata. Un solo punto sopra l’ultimo posto, a due punti dalla salvezza diretta e addirittura a nove punti dal decimo posto, ultimo valido per la zona play off. C’è da pensare solo alla salvezza, possibilmente da raggiungere senza passare dagli spareggi.
Arriva la Vibonese, che condivide il penultimo posto con Reggina e Messina. Per i peloritani, dopo tre sconfitte consecutive, non ci sono alternative alla vittoria, altrimenti si farà sempre più dura. E’ vero che c’è ancora tutto un girone di ritorno ma è altrettanto vero che il Messina non vince da ben otto giornate e che la situazione si rende difficile sempre di più. Una vittoria contro la Vibonese, invece, servirebbe a dare finalmente un po’ di respiro e ad affrontare il prosieguo col morale più alto.
I calabresi hanno raccolto lo stesso misero bottino dei peloritani: tre vittorie, sei pareggi e nove sconfitte. In più hanno anche il peggior attacco del campionato, con appena nove reti realizzate, cinque delle quali da Saraniti.
Lucarelli dovrà ancora fare a meno di Grifoni e Capua ma recupera gli altri effettivi. Pozzebon ha accusato un problemino muscolare in settimana e resta in dubbio.
