Al Messina basta un rigore di Morabito per battere il Cittanova

Al Messina basta un rigore di Morabito per battere il Cittanova

Al Messina basta un rigore di Morabito per battere il Cittanova

domenica 27 Febbraio 2011 - 19:21

Settimo risultato utile per i giallorossi che a Melicucco superano una diretta concorrente per la salvezza. Decide il capitano dal dischetto, alla terza marcatura stagionale

Il Messina batte il Cittanova e compie un importante passo avanti verso la salvezza. Il match disputato al campo sportivo Redi di Melicucco è stato deciso da un rigore realizzato al 6’ del primo tempo da Giovanni Morabito. Partita non bellissima fortemente influenzata dalle condizioni non perfette del terreno di gioco, che i giallorossi sono riusciti a portare a casa con cinismo e determinazione contro un avversario apparso confuso e poco concreto sottoporta.

In apertura sono subito i peloritani a spingere sull’acceleratore con due conclusioni dalla distanza imprecise di Broso e La Marca. Al 6’, come detto, la rete che decide la sfida: La Marca serve Broso con un bel filtrante, l’attaccante si gira con una finta, entra in area e viene atterrato da Parisi. Per l’arbitro è rigore. Dagli undici metri si presenta Morabito che batte Piazza realizzando il suo terzo gol in questo campionato. La reazione del Cittanova è disordinata, basata su lanci lunghi a cercare le punte che solo raramente mettono in seria difficoltà la retroguardia messinese. Ci prova Genova e poi Frittitta in due occasioni, ma Cecere è sempre attento e assieme ai compagni di reparto evita il pari.

Nella ripresa il copione non cambia. Il Cittanova prova ad affondare ma si scontra sempre contro il muro giallorosso. Al 13’ è invece il Messina a sfiorare la rete del raddoppio con Broso, abile a colpire di testa un cross dalla sinistra di Catania. L’incornata dell’ariete peloritano si spegne però sul palo alla destra del portiere di casa. Dall’altra parte si va avanti cercando mischie e puntando a sfruttare le palle inattive. E proprio in occasione di un calcio di punizione Parisi, al 23’, segna ma in posizione di offside, rilevata dal guardalinee Ficarra di Palermo. Gli ospiti non condividano e protestano in maniera animata. Interviene quindi l’arbitro Patrignani che espelle Castiello, allontanato dalla panchina. Dal 30’ in poi saltano gli schemi e si passa da una parte all’altra del campo senza passare dal centrocampo. La grinta e la voglia di lottare dei giallorossi risulta essere decisiva e così il risultato non cambia.

In classifica il Messina allunga sulle dirette concorrenti per la salvezza, portandosi a quota 36 punti. Tra sette giorni sfida interna al San Filippo contro il Real Nocera, vittorioso nell’anticipo del sabato contro il Sapri e un punto sotto l’Acr in classifica. (ER)

Risultati 28esima giornata

Acireale – Casertana 3-1

Cittanova Interpiana – Messina 0-1

Hinterreggio – Valle Grecanica 0-1

Modica – Mazara 2-1

Nissa – Ebolitana 1-2

Real Nocera Superiore – Sapri 2-1 (giocata sabato)

Sambiase – Forza e Coraggio 0-2 (giocata sabato)

Marsala – Noto 1-0

Turris – Atletico Nola 6-0

Riposa Rossanese

Classifica

Ebolitana 62; Forza e Coraggio 56; Casertana 54; Turris, Nissa 45; Valle Grecanica 44; Sambiase 43; Sapri 40; Hinterreggio 38; Messina 36*; Real Nocera 35; Noto 33; Cittanova Interpiana 30; Acireale, Marsala 27; Modica 26; Mazara, Rossanese 22; Atletico Nola 6. *-3

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED