Messina calcio: “quelli tra campo e realtà”

Messina calcio: “quelli tra campo e realtà”

Messina calcio: “quelli tra campo e realtà”

martedì 31 Marzo 2009 - 22:49

La squadra prepara la sfida con l’Hinterreggio. La nuova società continua a lavorare per programmare il futuro

Si avvicina la prossima tappa del cammino che il Messina deve percorrere in campionato per provare ad evitare i playout e conquistare la salvezza diretta nel campionato di serie D. Sabato i giallorossi affronteranno l’Hinterreggio, altra squadra coinvolta nella lotta per non retrocedere. In caso di successo, la formazione peloritana raggiungerebbe i calabresi. Una partita importante, alla quale assisterà anche il nuovo patron Alfredo Di Lullo, come lo stesso ha annunciato venerdì scorso in occasione del saluto agli attuali calciatori della rosa.

Intanto sul piano societario, la nuova Acr ha messo a punto in questi giorni tutti gli obblighi burocratico-economici in vista della formalizzazione del trasferimento del ramo sportivo dell’Fc Messina. A breve il giudice delegato Cosimo D’Arrigo dovrebbe firmare il decreto che sancirà il definitivo passaggio della parte sportiva del club dichiarato fallito. Cresce di pari passo l’attesa della tifoseria per la conferenza stampa annunciata per giovedì scorso, rinviata a questa settimana, ma che probabilmente dovrebbe slittare ancora. I motivi emersi dovrebbero essere sostanzialmente due: in primis per mantenere alta l’attenzione sulle ultime partite dell’attuale campionato, per evitare distrazioni dovute a notizie provenienti da fuori dal campo, come appunto la nomina di nuovi componenti dello staff dirigenziale; in secondo luogo perché nella stessa direzione si starebbe cercando di sistemare tutti i tasselli per presentare al completo gli assetti in vista del preannunciato rilancio del calcio messinese. Come ha specificato Di Lullo: “Non abbiamo bisogno solo di nomi, ma chi verrà a Messina dovrà anche avere le competenze tali da riportarci nel giro di qualche anno nella maggiore categoria possibile”. E un dirigente competente è sicuramente Nicola Salerno, con il quale è in programma per oggi un incontro. L’ex Ds giallorosso, uno dei protagonisti della scalata dalla C2 alla B durante l’era Aliotta, è sponsorizzato dai club organizzati cittadini, che hanno sottolineato nel dopo asta e negli incontri con il legale della nuova società Maurilio D’Angelo, l’importanza di puntare su un uomo che conosce l’ambiente messinese e il mondo del calcio. Come già scritto però, ci sono altri nomi nel taccuino di Di Lullo e degli altri rappresentanti del sodalizio romano. Almeno altri tre. Uno tra questi, secondo voci di corridoio, sarebbe Andrea Iaconi, attualmente direttore sportivo dell’Arezzo.

In chiusura da ricordare che è previsto, ma ancora non avvenuto, l’incontro con il primo cittadino della città di Messina Giuseppe Buzzanca, con il quale bisognerà discutere di parecchie questioni.

E.R.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007