Messina calcio: Santoro torna ottimista da Palermo, domani in città i collaboratori di Cazzaniga

Messina calcio: Santoro torna ottimista da Palermo, domani in città i collaboratori di Cazzaniga

Redazione

Messina calcio: Santoro torna ottimista da Palermo, domani in città i collaboratori di Cazzaniga

mercoledì 23 Luglio 2008 - 15:12

L'amministratore delegato della Iniziativa Sviluppo Group De Carolis e il direttore sportivo Passirani incontreranno Buzzanca, che si è mostrato disponibile. Si attende la fideiussione

E’ di ritorno da Palermo l’avvocato Carmelo Santoro, accompagnato dall’esponente di Risorgimento Messinese Salvo Caruso, dopo l’incontro con il sindaco Giuseppe Buzzanca. «Il primo cittadino ci ha mostrato disponibilità» ha dichiarato il legale che rappresenta gli interessi della società milanese Iniziativa Sviluppo Group S.p.a. dell’imprenditore Gianmario Cazzaniga. Un cauto ottimismo rafforzato dal fatto che Cazzaniga stesso conferma la volontà di procedere con l’operazione, tanto che domani mattina saranno in città due suoi collaboratori, l’amministratore delegato del gruppo, Ernesto De Carolis, e l’eventuale direttore sportivo Luciano Passirani, manager calcistico con varie esperienze tra serie C1 e C2, tra le quali a Monza e a Sassari.

De Carolis e Passirani incontreranno il sindaco Buzzanca per discutere di alcuni dettagli che per il momento rimarranno “top secret-. E’ presumibile che si parlerà di project financing e del sostegno del Comune di Messina alla società calcistica, che dovrebbe essere sempre lo Sporting Messina costituito da Giuseppe Rodi. Verranno fatte tutta una serie di valutazioni, ma i segnali sono comunque confortanti, anche quelli che sembrano provenire dalla Figc, che non avrebbe ancora fissato la data del prossimo Consiglio Federale, quello che discuterà della composizione dei campionati.

Si attende, a questo punto, la fideiussione da 100.000 euro che andrà a completare la documentazione già presentata in Federazione da Rodi ieri pomeriggio alle 18.46, quando mancava un quarto d’ora circa alla scadenza dei termini. Cazzaniga la depositerà oggi, dando così un ulteriore segnale importante, o attenderà che anche gli ultimi dettagli completino il quadro dell’operazione? Nel frattempo i tifosi attendono riuniti al Bar delle Rose, sede di Gioventù Giallorossa. E’ chiaro che anche e soprattutto da loro, se la nave andrà in porto, dovranno giungere segnali importanti con un grande sostegno alla nuova realtà che nascerà. I tifosi sono sempre stati la forza di questa squadra, e comunque andrà, come agli ultras piace cantare in curva Sud, «il Messina è dei messinesi».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007