Il Messina chiamato a reagire contro la Valle Grecanica: pronti Impagliazzo e Cocuzza, ballottaggio Catania-Profeta

Il Messina chiamato a reagire contro la Valle Grecanica: pronti Impagliazzo e Cocuzza, ballottaggio Catania-Profeta

Il Messina chiamato a reagire contro la Valle Grecanica: pronti Impagliazzo e Cocuzza, ballottaggio Catania-Profeta

Tag:

sabato 12 Novembre 2011 - 17:27

Nemmeno convocato Ferraro, non al top Ferraro, Bertoni potrebbe cambiare l’undici iniziale. Ciò che conta, sarà però la voglia di rivalsa della squadra. In Eccellenza derby acceso tra Città di Messina e Due Torri

C’è attesa nell’ambiente Acr per vedere la reazione della squadra dopo la settimana di polemiche seguita alla sconfitta interna di domenica scorsa contro il Marsala. La società, impegnata sul fronte interno con la trattativa che va avanti con Immacolato Bonina, ha fin qui rispettato i propri impegni e può affrontare con serenità la prova del campo. Perché, la storia sportiva lo insegna, purtroppo contano solo quelli per verificare la solidità di una comunque apprezzabile iniziativa. Dal punto di vista tecnico, l’allenatore Alessandro Bertoni potrebbe cambiare diversi uomini nell’undici iniziale che affronterà la Valle Grecanica. La novità principale riguarda l’impiego del giovane Impagliazzo al posto di Lo Piccolo nella linea a tre difensiva. L’atleta palermitano non è al top e seppur convocato potrebbe inizialmente sedere in panchina. L’impiego dell’under nella retroguardia libererebbe un posto a centrocampo: fuori Mento, dentro uno tra Profeta e Catania. In avanti Corona sarà affiancato da Cocuzza, visto il concomitante infortunio di Ferraro nemmeno convocato per la sfida di Melito Porto Salvo. Il giocatore del Messina Mamadou Coulibaly, classe ’91, è stato intanto convocato dalla nazionale della Costa D’Avorio, in vista delle Olimpiadi del 2012. Il centrocampista ivoriano è stato chiamato per il raduno, fissato per il 19 novembre ad Abidjan e per il torneo preolimpico che si svolgerà in Marocco dal 26 novembre all’8 dicembre. L’africano, dunque, lascerà l’Acr per questo breve periodo. Tornando al campionato, questi i risultati dei primi due anticipi di giornata: Marsala-Cosenza 2-0 e Sambiase-Cittanova 3-0. La classifica attuale: Adrano21; Acri19; Marsala18; Palazzolo, Battipagliese17; Hinterreggio16; Cosenza15; Cittanova, Messina14; Valle Grecanica13; Licata12; Sambiese, S. Antonio, Noto11; Acireale10; Serre9; Nuvla Felice8.

In Eccellena il Città di Messina sfida il Due Torri in un derby che si preannuncia infuocato. Una gara delicata e particolarmente importante per gli uomini di Pasquale Rando che sul difficile campo di Gliaca di Piraino inseguiranno la decima vittoria consecutiva in campionato. Di fronte a loro si ritroveranno però un undici, quello guidato da Gaetano Mirto, di ottimo livello, che in casa finora non ha mai fallito. Per la gara di domani (calcio d’inizio alle 14.30) Rando recupera Pirrotta, assente per squalifica domenica scorsa, e deve rinunciare agli acciaccati Cappello e D’Arrigo, entrambi vittime di lievi problemi fisici. 21 i calciatori convocati: oltre a Pirrotta, si rivede il terzino juniores Alessandro Fragapane, ormai pienamente recuperato dopo i guai muscolari che lo avevano costretto allo stop nelle passate settimane. La gara sarà diretta da Giovanni Loprete della sezione di Catanzaro, i suoi assistenti saranno Alessandro Avolio ed Emanuele Antonino Amato, entrambi della sezione di Catania.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007